Minoxidil orale, su chi è efficace?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,128
7,782
2,015
""Considerata la carenza delle opzioni terapeutiche topiche esistenti per l’AGA""

ah ah quello che dico io da tempo,si raschia il barile perché non ci è nulla di nuovo (si pesca nel passato)
in questi studi non parlano mai di sides,di cosa può succedere alla sospensione mah
Eppure sappiamo che può portare sides pesanti, Effluvi tragici non è per tutti ecc ecc
Sembra siano alla disperazione facendo apparire tutto semplice e bello
Possibile che solo adesso dopo 40 anni è diventato il trattamento perfetto??
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,731
3,479
2,015
Milano
Semplice traduzione di una frase che c'è in quasi tutte le pubblicazioni scientifiche che devono giustificare in primis perché hanno fatto lo studio in questione, ho omesso tutta la parte su quanto sia diffusa l'AGA, del fatto che ci sono solo tre prodotti approvati e che non sono così efficaci, che credo sia un pacchetto che viene applicato in apertura a tutti i testi.

Di fatto questo è il dito, diciamo la prima falange del dito, la luna indicata dal dito è che il minox orale è più efficace su chi ha poca sulfotransferasi nei follicoli, ossia sulle calvizie in cui il topico non ha un grande effetto, come quelle più avanzate.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,128
7,782
2,015
Semplice traduzione di una frase che c'è in quasi tutte le pubblicazioni scientifiche che devono giustificare in primis perché hanno fatto lo studio in questione, ho omesso tutta la parte su quanto sia diffusa l'AGA, del fatto che ci sono solo tre prodotti approvati e che non sono così efficaci, che credo sia un pacchetto che viene applicato in apertura a tutti i testi.

Di fatto questo è il dito, diciamo la prima falange del dito, la luna indicata dal dito è che il minox orale è più efficace su chi ha poca sulfotransferasi nei follicoli, ossia sulle calvizie in cui il topico non ha un grande effetto, come quelle più avanzate.

Ciao

MA - r l i n
""Semplice traduzione di una frase che c'è in quasi tutte le pubblicazioni scientifiche che devono giustificare in primis perché hanno fatto lo studio in questione""

è comunque un dato di fatto purtroppo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,731
3,479
2,015
Milano
E' più una paraculata per giustificare lo studio, quella frase c'è quasi sempre da quando ho iniziato a leggere pubblicazioni scientifiche, in pratica dicono "guardate che ora arriva il nostro studio a cambiare le cose, leggetelo attentamente", frase standard, promozionale e praticamente d'obbligo, di nessuna rilevanza e utilità e anche un po' fuorviante perché approssimativa e inesatta, quindi abbastanza falsa.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,128
7,782
2,015
ok
ma è un dato di fatto che non vi è nulla di nuovo.. tutto qui
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,731
3,479
2,015
Milano
Se ti fa felice allora lascerò questa frase standard in tutti i prossimi articoli, ma credo che sia presente anche in molti di quelli passati, non c'è studio che non inizi in questo o in modo analogo.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,128
7,782
2,015
Ma non è una polemica,solo un dato di fatto,non capisco perché sia così difficile ammetterlo,senza tanto girarci attorno boh
Per me puoi anche toglierlo da tutti gli articoli,non è che cambia qualcosa
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,731
3,479
2,015
Milano
Sì, in effetti avrei dovuto ometterlo da questo perché è un'indicazione inconsistente, nella fretta mi è scappato di lasciarlo.

Ciao

MA - r l i n
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,057
589
415
La morale è che se il topico dà poco o nulla, vale la pena provare con l'orale, che quasi sicuramente funzionerà meglio.
Su altri lidi si suggerisce l'idea che usare l'orale come sostituito del topico, in caso di buona risposta al topico (magari per praticità), sia addirittura controproducente.
 
Ultima modifica: