Proxy ha scritto:
Allora l'alopecia da cute grassa non esiste.
Se hai alopecia androgenetica e' quella e stop.
La cute grassa non e' il massimo per i capelli,ma non crea alopecia ecco perche' il dubbio che sia AGA esiste.
Parli di periodi stressanti,che magari ti hanno portato ad un semplic effluvio.
Tu hai notato in questi 5 anni cadute abbondanti,capelli sempre piu' fini?
Cerca di indicare anche il grado della tua calvize,con la scala di riferimento Norwood:
https://calviziehelp.it/scala-norwood-quanto-e-grave-la-tua-calvizie-infographic/
Non e' che il tuo derma ha fatto un master negli USA,sia piu' o meno bravo.
In tricologia e' molto importante la pratica,ecco perché molti si specializzano in questa patologia,perche'piu' clinica hai(intesa come casi valutati),piu'hai possibilita' di raggiungere ottimi livelli.
Detto questo,non ti ha dato nulla di particolare,specie per quanto riguarda l'integratore.
Per il sebo serve altro prima di tutto puoi provare biotina ad alto dosaggio e shampoo medicati
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71328
Cadute abbondanti in questi 5 anni no, ne sul cuscino ne sui vestiti ne sul pettine tranne che per questo ultimo periodo post estivo che ne trovo di più sul pettine ma comunque un numero non troppo eccessivo, dove qualcuno un po scolorito c'è ma la maggior parte sembrano sani. Secondo me sono anche i lavaggi frequenti e le asciugature ( che comunque tengo a temperatura tendente al freddo e a dovuta distanza ) che hanno contribuito ad indebolirli. Di shampoo alterno con Restivoil antiforfora che è leggero. Specifico che di forfora visibile ce n'è molto poca, ma cute grassa quello si, che contribuisce a soffocare i bulbi. Può anche essere che questo aumento di caduta sia dovuto al minox per via della caduta indotta. Io mi fido del mio dottore che mi segue da 5 anni, altrimenti dovrei fare 1000 viaggi per visitarmi fuori della mia città. Alla prossima visita valuterà se darmi anche la finasteride, se mi ha dato prodotti 'semplici' significa che non sono un caso così grave, anche perchè ha guardato bene con lampada e con il dermascopio, non ha notato grossi danni. Ho da sempre avuto delle aree un pò diradate che sono rimaste sempre più o meno stabili tranne ultimamente guardacaso dopo l'estate lavorativa stressante, perciò credo sia giusto che mi servs il minox per la stimolazione della ricrescita.