Minoxidil nessun effetto dopo 8 mesi

L7tvt

Utente
4 Dicembre 2020
5
0
5
Ciao a tutti, ho questo problema:
A metà aprile ho iniziato una cura con minoxidil prescritta dal mio medico, sono sempre stato costante però dopo 8 mesi mi ritrovo ad avere la stessa condizione con cui sono partito, né migliore né peggiore. In questo periodo mi è sorto un dubbio: anni fa ho avuto un periodo in cui ne ho persi molti (mentre ero all'università), poi la caduta è finita e la situazione è rimasta sempre la stessa, dopo un anno circa ho iniziato a prendere minoxidil 5% e mi sembra che non abbia influito in nessun modo. Il dubbio che mi è venuto è che forse il periodo di caduta sia stato dovuto allo stress, perché appunto poi dopo l'università non ne ho più persi, però il medico dice che la mia alopecia è uguale a quella di mio papà (solo che lui ha iniziato a perderli a 30 anni circa, io a 20). Specifico che ne ho persi soprattutto sul vertice, tempie 0 (perciò qualche effetto il minoxidil dovrebbe averlo).
Aggiungo infine che provai ad assumere degli anti-dht naturali (finasteride non lo voglio) come l'olio di semi di zucca o la serenoa, però a quanto pare hanno un effetto collaterale sul mio viso, mi fanno riempire la faccia di acne, quindi ho lasciato perdere
Ciò che vorrei sapere è se è possibile che sia stato stress e soprattutto, se interrompo il minoxidil, dato che non ha avuto effetto, mi cadranno dei capelli oppure posso stare tranquillo?
Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,104
8,045
2,015
Ciao descrivi per bene la tua situazione,posta foto e rispondi alle domande che trovi qui

Se hai Aga il minoxidil da solo è abbastanza inutile, in quanto è solo uno stimolatore della crescita.
Gli anti DHT servono invece per invertire il processo di miniaturizzazione del bulbo,che causa AGA .
Quindi devono essere presi assieme

L7tvt

Utente
4 Dicembre 2020
5
0
5
Ciao descrivi per bene la tua situazione,posta foto e rispondi alle domande che trovi qui

Se hai Aga il minoxidil da solo è abbastanza inutile, in quanto è solo uno stimolatore della crescita.
Gli anti DHT servono invece per invertire il processo di miniaturizzazione del bulbo,che causa AGA .
Quindi devono essere presi assieme
Ok ma io volevo sapere soprattutto se interrompo il minoxidil cosa succede, tenendo conto che per il tempo che l'ho usato non ha avuto effetto. La foto di com'ero 8 mesi fa non ce l'ho quindi vedere come sono adesso senza avere un prima non ti aiuterebbe a rispondere alla domanda

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,453
1,386
615
Se,non ti ha,dato benefici in 8 mesi può darsi tu sia un cattivo risponditore al minox...se decidi di sospendere devi farlo molto lentamente diminuendo pian piano le applicazioni altrimenti rischi una bella caduta indotta

• Mi Piace
Reazioni: L7tvt

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Mi piacerebbe vedere quante persone che assumono la lozione di Minoxidil per anni abbiano avuto un minimo di risultati sulla parte del cuoio capelluto applicata rispetto a quella non applicata.

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Secondo me non hai ottenuto risultati molto semplicemente perché non prendi anti DHT, l'aga continua ad avanzare ed il minox da solo é inutile.
Ah sì come no non prendo anti DHT ??? prendo doppia dose di finasteride al giorno (1,25 mg mattina e 1,25 mg sera) e tre pastiglie di dutadteride a settimana, oltre il minoxdiil orale. Qui nel forum penso di essere tra quelli che ingurgita da oltre 13 anni più anti DHT possibile. La tua diagnosi quindi è sbagliata.

• Mi Piace
Reazioni: lotito

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,104
8,045
2,015
Ok ma io volevo sapere soprattutto se interrompo il minoxidil cosa succede, tenendo conto che per il tempo che l'ho usato non ha avuto effetto. La foto di com'ero 8 mesi fa non ce l'ho quindi vedere come sono adesso senza avere un prima non ti aiuterebbe a rispondere alla domanda
Potresti avere un bel effluvio

• Mi Piace

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,104
8,045
2,015
Ah sì come no non prendo anti DHT ??? prendo doppia dose di finasteride al giorno (1,25 mg mattina e 1,25 mg sera) e tre pastiglie di dutadteride a settimana, oltre il minoxdiil orale. Qui nel forum penso di essere tra quelli che ingurgita da oltre 13 anni più anti DHT possibile. La tua diagnosi quindi è sbagliata.
Non parlava di te

• Mi Piace
Reazioni: michael

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,104
8,045
2,015
Beh mi aiuterebbero a capire in che condizioni sei,magari anche con le risposte al questionario.
Perché ho visto gente lamentarsi per 2 mm di tempie arretrate tutto qui.
Comunque qui tu puoi fare una cultura sul minoxidil:

• Mi Piace

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Il minoxidil non dà risultati a tutti quindi può capitare
Okay senza anti DHT è normale che con solo minoxidl tra l'altro topico e nemmeno orale dopo poco tempo si vada incontro a peggioramenti repentini. Nulla di nuovo sotto il sole (che purtroppo in questo periodo in Italia è un miraggio).

• Mi Piace
Reazioni: proxy