Minoxidil - modo d'uso

meryol

Utente
16 Maggio 2007
198
0
165
Salve!
1-Volevo sapere il minoxidil come và utilizzato? Come si applica e quante volte... Se non erro tutti i giorni? Ma si usa per un tot di tempo o di continuo come la finasteride?
2-Tra l'altro sò di persone che l'hanno usato che hanno avuto problemi col minoxidil per il fatto che ungeva davvero molto, tra l'altro è scomodo per chi usa prodotti cosmetici tipo gel, e quindi costretti a lavare ogni dì i capelli...voi che mi dite a proposito?
3-Quanto costa?

Grazieeeeee

meryol

Utente
16 Maggio 2007
198
0
165
Salve!
1-Volevo sapere il minoxidil come và utilizzato? Come si applica e quante volte... Se non erro tutti i giorni? Ma si usa per un tot di tempo o di continuo come la finasteride?
2-Tra l'altro sò di persone che l'hanno usato che hanno avuto problemi col minoxidil per il fatto che ungeva davvero molto, tra l'altro è scomodo per chi usa prodotti cosmetici tipo gel, e quindi costretti a lavare ogni dì i capelli...voi che mi dite a proposito?
3-Quanto costa?

Grazieeeeee

meryol

Utente
16 Maggio 2007
198
0
165
Salve!
3-Quanto costa?

Grazieeeeee

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,474
9,112
2,015
Leggi qui:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.486

con l'uso di topici,meglio lavare i capelli tutti i giorni.

ciauzz[8D]

meryol

Utente
16 Maggio 2007
198
0
165
Tempo fà il dermatologo mi prescrisse regaine 2% da usare nei 2 mesi di primavera e autunno, 1 ml al giorno...praticamente uno spreco di soldi credo, visto che dite che và usato tutti i giorni e non solo 4 mesi all'anno per autunno e primavera...

kekko1

Utente
13 Settembre 2007
57
0
65
Chiedo ai più soerti e magari al dott. Gigli: occorre applicare 2 ml una sola volta al giorno oppure oppue 1 ml al mattino e 1 ml la sera?..grazie

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
IL dottore ti risponderà: va bene 2 ml la sera.

C'è magari chi consiglia 2 applicazioni da 1 ml, ma credo che non vi siano differenze sostanziali. E poi credo che diventi noioso applicarlo 2 volte al giorno.

Cmq va benissimo una volta al dì, tranquillo.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
ma per quello al 5% l'assorbimento sistemico è maggiore se applicato due volte al dì o in un'unica volta?

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
dopo averlo ussato per 5 o 6MESI 1 ml la sera e 1 ml la mattina si puo mettere solo 1 ml la sera come terapia di mantenimento?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,474
9,112
2,015
E magari!!
Prima di passare al mantenimento,deve passare qualche anni e la procedura per passare la mantenimento deve essere fatta molto ma molto gradualmente.
Passare da 2 ml ad 1 ml in una volta,puo' creare parecchi problemi e nuova caduta.
In fine ,il minox deve essere usato sempre per un periodo indefinito,non 3-4 mesi .Ricordiamoci che e' un farmaco,non un semplice cosmetico da usare nei cambi di stagione.

L'assorbimento e' lo stesso in entrambi i casi.

ciauzz[8D]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
applicane da 1 a 2 mkl una volta al giorno fatti preparare un minoxidil galenico senza glicole ti ungera' e irritera' molto ,eno de commerciali
saluti

dodo_dj

Utente
9 Marzo 2007
135
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Proxy
Leggi qui:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.486

con l'uso di topici,meglio lavare i capelli tutti i giorni.

ciauzz[8D]

Io x esempio uso li minoxidil 5 mattina e sera (2ml) ma li lavo 3 volte a setimana, sbaglio?
Uso uno Shampoo leggero mi sembra che si chiama Clinner...
se lo volessi usare tutti i giorni, tra la soluzione e lo Shampoo quento tempo deve passare?
Tralaltro, ho dovuto sospendere il minox 5 xkè mi erano usciti un sacco di brufoletti anche consangue in testa in corrispondenza del capello, premetto che ho iniziato il mio primo ciclo lunedi e lo sospeso venerdi...
qualcuno mi sa spiegare il xkè?[:(]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,474
9,112
2,015
Meglio se li lavi tutti i giorni,lascia passare almeno 3-4 ore.
Per i brufoli con sangue,non saprei risponderti.

ciauzz