Minoxidil: modalità di appliccazione

Antohair69

Utente
8 Dicembre 2021
85
5
65
Buonasera,
Da poco sto usando minoxidil. Il dermatologo mi ha prescritto 10 spruzzi (e poi picchiettare) la sera nella zona vertex.
Ma adesso mi è venuto un dubbio: NON avendo i capelli rasati come fa il minoxidil a raggiugere il bulbo ? Non è che viene assorbito dai capelli (in fondo 10 spruzzi sui capelli è molto poco) ? Quelli più esperti come lo applicano il minoxidil ?
Grazie a chi mi può dare suggerimenti

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Devi fare delle righe se hai i capelli lunghetti, poi sarebbe meglio usare una pipetta graduata lunga, così scosti i capelli, tocchi la cute con la punta della pipetta , picchietti e ripeti su altre zone.
Con l' erogatore non esce benissimo, dovresti fare delle righe ma anche così un po' di prodotto si spreca

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,123
8,051
2,015
Buonasera,
Da poco sto usando minoxidil. Il dermatologo mi ha prescritto 10 spruzzi (e poi picchiettare) la sera nella zona vertex.
Ma adesso mi è venuto un dubbio: NON avendo i capelli rasati come fa il minoxidil a raggiugere il bulbo ? Non è che viene assorbito dai capelli (in fondo 10 spruzzi sui capelli è molto poco) ? Quelli più esperti come lo applicano il minoxidil ?
Grazie a chi mi può dare suggerimenti
Qui tuttee informazioni su come utilizzare il minox
https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minox-consigli-composizioni-ecc.1258671/
se hai i capelli lunghi serve una pipetta a punta lunga,con lo spray sprechi solo prodotto

Antohair69

Utente
8 Dicembre 2021
85
5
65
Buonasera a tutti, oggi mi è arrivata la pipetta graduata (devo mettere 1ml, una volta al giorno, la sera). Ho messo minoxidil, ma rispetto allo spruzzo mi sembra ne metta molto di più. Inoltre mi gocciola sulla fronte. Non è che sbaglio qualcosa ?

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Beh sì vede che con lo spray ne mettevi meno, qui è impossibile sbagliare, se è graduata 1 ml è 1 ml. Devi fare una goccia alla volta poi picchiettare prima della prossima goccia , sennò è troppo e ti finisce anche sulla fronte

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,123
8,051
2,015
Buonasera a tutti, oggi mi è arrivata la pipetta graduata (devo mettere 1ml, una volta al giorno, la sera). Ho messo minoxidil, ma rispetto allo spruzzo mi sembra ne metta molto di più. Inoltre mi gocciola sulla fronte. Non è che sbaglio qualcosa ?
Applica quello che ti serve per coprire l'area da trattare,non fatevi inutili pippe mentali sugli ml.

Antohair69

Utente
8 Dicembre 2021
85
5
65
Eh, magari riuscissi a vedere dove lo metto. Ma è impossibile riuscire a vedere perché io lo devo mettere sulla nuca e sul vertex.

Antohair69

Utente
8 Dicembre 2021
85
5
65
Beh sì vede che con lo spray ne mettevi meno, qui è impossibile sbagliare, se è graduata 1 ml è 1 ml. Devi fare una goccia alla volta poi picchiettare prima della prossima goccia , sennò è troppo e ti finisce anche sulla fronte
Una goccia alla volta ?! Ma la mia pipetta, per un 1 ml, avrà 40-50 gocce !!

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Si capisce se ne scendono troppe tutte assieme, se ne scendono troppe scivola sulla fronte, è normale

Antohair69

Utente
8 Dicembre 2021
85
5
65
Scusate. Una domanda ai più esperti. Quando si mette minoxidil con una pipetta, è giusto massaggiare il cuoio capelluto per far penetrare meglio il minoxidil?