Minoxidil miglioramento e peggioramento

Jaden

Utente
20 Marzo 2024
62
7
65
Buongiorno,
Vi scrivo ancora una volta perché ho bisogno di un parere

Sono al 4 mese e mezzo di cura col minoxidil (e finasteride da più di un anno)

Al 3 mese avevo avuto un buon recupero,
Ma ora si è nuovamente “svuotata” la parte dove soffro di diradamento

Non ho particolare effluvio, può essere una prassi della cura per poi recuperare di nuovo?

Vi ricordo che ho alopecia areata incognita diagnosticata, e in questi anni è già successo che si sono formati “buchi” per poi ricoprirsi anche da soli

Pareri?

Al 3 mese:
IMG 7531

Ora (5 mese)
IMG 7529

Jaden

Utente
20 Marzo 2024
62
7
65
Probabilmente potrebbe essere l'areata. Purtroppo quella ha un decorso imprevedibile. Come la tratti?
St estate prima del minox ho fatto 2 mesi di olux (cortisone) i buchi si erano coperti ma i capelli erano diventati molto fini

Ora minoxidil che mi è stato prescritto anche per contrastare l’aerata

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,464
736
415
Roma
St estate prima del minox ho fatto 2 mesi di olux (cortisone) i buchi si erano coperti ma i capelli erano diventati molto fini

Ora minoxidil che mi è stato prescritto anche per contrastare l’aerata
Il minoxidil è di aiuto. Certo, l'areata non può essere trattata col solo minoxidil: devono usarsi i cortisonici, etc.
Magari prova ad applicare il locoidon (idrocortisone butirrato). Molti di noi, me compreso, lo usano giornalmente

Jaden

Utente
20 Marzo 2024
62
7
65
Il minoxidil è di aiuto. Certo, l'areata non può essere trattata col solo minoxidil: devono usarsi i cortisonici, etc.
Magari prova ad applicare il locoidon (idrocortisone butirrato). Molti di noi, me compreso, lo usano giornalmente
Quante volte a settimana lo usi?
Tu soffri di areata o lo utilizzi per androgenetica?

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,464
736
415
Roma
Quante volte a settimana lo usi?
Tu soffri di areata o lo utilizzi per androgenetica?
Per l'androgenetica. Serve a contrastare i fenomeni infiammatori connessi all'aga. Lo uso tutti i giorni, ho il principio attivo in lozione insieme a altra roba