Minoxidil mal di testa + vertigini, che faccio?

sassolino

Utente
17 Marzo 2008
46
0
15
Salve,
volevo un consiglio oggi ho applicato per la prima volta il minoxidil 5% della kirkland (utilizzo gia' la propecia).

Alla prima applicazione (1 ml) dopo circa un ora, ho iniziato a soffrire di un leggero mal di testa e di moderate sensazioni di vertigini (e un po' di nausea).
Che devo fare? Sono allergico al minoxidil? Non posso prenderlo? Cosa mi consigliate di continuare a provare per una settimana oppure di interrompere subito?

sassolino

Utente
17 Marzo 2008
46
0
15
Salve,
volevo un consiglio oggi ho applicato per la prima volta il minoxidil 5% della kirkland (utilizzo gia' la propecia).

Alla prima applicazione (1 ml) dopo circa un ora, ho iniziato a soffrire di un leggero mal di testa e di moderate sensazioni di vertigini (e un po' di nausea).
Che devo fare? Sono allergico al minoxidil? Non posso prenderlo? Cosa mi consigliate di continuare a provare per una settimana oppure di interrompere subito?

sassolino

Utente
17 Marzo 2008
46
0
15
Salve,

rounder

Utente
15 Gennaio 2008
357
0
265
Vai tranquillo. Sono gli effetti classici del minox. Massimo una settimana e tutto è passato. Non ti conviene sospendere e poi riprendere perchè alla ripresa si ripresentano questi sintomi.

Ma, fidati, per esperienza ti dico che durano qualche giorno al massimo. Se fossi allergico avresti una reazione allergica (eritema, eczema, ecc...).

mauri80

Utente
9 Marzo 2008
197
1
165
anch'io ho iniziato da 2 giorni il minoxidil di kirkland e ho avuto quei sintomi.. ti consiglio cmq di tenere sotto controllo la pressione arteriosa..

sassolino

Utente
17 Marzo 2008
46
0
15
Aggiornamento,
Nono ho avuto piu' sintomi negativi dalla terza applicazione. Pero' applico 1ml al giorno di minoxidil 5% alla sera e' efficace ugualmente in questa quantita'?

raikon

Utente
14 Agosto 2004
9
0
5
ciao a tutti, ho ripreso a mettere il minoxidil dopo 2 anni di inutilizzo. Sto utilizzando minoxidil 5% preparato in farmacia e ne applico 2ml in una sola applicazione dopo lo shampoo.
La cosa che non capisco è perchè con quello industriale avevo effetti collaterali, tipo forti mal di testa e tachicardia anche con quello al 2% applicato 2 volte al giorno. Con questo non ho nessun effetto collaterale anche se applicato su capelli umidi e in un'unica dose.

E' sbagliato fare una singola applicazione da 2ml?
Perche' c'è differenza tra quello preparato e quello industriale?(prima usavo minovital)
A parte l'ispessimento evidente dei capelli che già ho, non vedo ricrescita o caduta indotta dopo 4 mesi di utilizzo. E' normale?

Grazie
Ciao

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
ti posso rispondere per quanto riguarda le applicazioni: 2 ml in un'unica soluzione va bene, anch'io faccio cosi ed è molto + comodo.....se non sbaglio anche il doc lo consiglia

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
raikon, in effetti è strano. Ma te lo fai preparare sempre con il glicole?
Non si può nemmeno dire che ti sei abituato alla lozione perchè sono 2 anni che non lo metti.

Cmq la caduta indotta non è obbligatoria. Questi vari pareri secondo me avvalorano la tesi secondo cui se i galenici non sono preparati come si deve non sono buoni. Non saprei darmi un'altra spiegazione.

raikon

Utente
14 Agosto 2004
9
0
5
non so assolutamente come sia preparato perchè nella confezione non c'è scritto. Ma invece del glicole può essere preparato diversamente?Quelli industriali cosa usano?Cmq m'informero' dal farmaxcista.
In realtà ogni tanto ho un leggero tremolio nella palpebra dell'occhio ma io l'ho sempre associato allo stres e ai troppi caffè che bevo. Non capisco se col minox si sia accentuato!

grazie delle risposte
ciao

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Se non hai dato indicazioni specifiche mi sa che l'ha fatto con il glicole, ossia con l'eccipiente che viene usato nelle lozioni di minoxidil commerciali. Esistono altri eccipienti, come il glicerolo, il ciclosilicone, e il più recente transcutol. Ce ne sono anche altri.

Cmq se ti rendi conto che la lozione possa non essere buona appena la termini passa di nuovo all'industriale, almeno capirai se ci sono delle differenze reali (e non mi riferisco ai giramenti di testa o quant'altro, ma ai risultati).

Ciao e tienici aggiornati, ok?

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
ma ragazzi ma io non riesco a capire una cosa; se uno usa solo minox senza antiandrogeni dentro (giusto in questo caso il galenico), ma perche non usa un industriale??
il prezzo è praticamente lo stesso (vedi jonny) e inoltre c'è la garanzia che sia fatto come dio comanda
è vero come dice il dot gigli che un galenico fatto bene è identico all'industriale......purtroppo però tanti non sono fatti bene......[:(!][:(!][:(!]