Minoxidil...ma conviene sul serio???

jigsaw

Utente
3 Luglio 2007
126
0
165
Salve raga vorrei chiedervi un consiglio.Ho iniziato da un paio di giorni la cura con fimpecia e vorrei integrarla con minoxidil..ma sui forum ho sentito pareri contrastanti al riguardo!Pare che alcuni abbiano avuto l'effetto opposto a quello sperato con l'uso di minoxidil!!!Ora voi che mi consigliate?Non è che invece di crescere i capelli cadono???
Eventualmente mi conviene iniziare con minoxidil 2% oppure subito con il 5%?
Sapreste consigliarmi un sito affidabile dove poterlo acquistare a basso costo?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

jigsaw

Utente
3 Luglio 2007
126
0
165
Salve raga vorrei chiedervi un consiglio.Ho iniziato da un paio di giorni la cura con fimpecia e vorrei integrarla con minoxidil..ma sui forum ho sentito pareri contrastanti al riguardo!Pare che alcuni abbiano avuto l'effetto opposto a quello sperato con l'uso di minoxidil!!!Ora voi che mi consigliate?Non è che invece di crescere i capelli cadono???

jigsaw

Utente
3 Luglio 2007
126
0
165

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Direi che sara' il tuo medico a decidere se prescriverti il minoxidil e in quale % non certo il forum.
saluti

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
ma perke' nn ti fai una bella visita dal dr Gigli ke a sarà a Palermo a Novembre , al posto di basarti sull'opinione del forum [}:)] ??

jigsaw

Utente
3 Luglio 2007
126
0
165
no grazie..ho già il mio dermatologo...magari chiederò a lui come giustamente consigliatomi!

jigsaw

Utente
3 Luglio 2007
126
0
165
appunto è quello che vorrei sapere anch'io...qualcuno mi ha consigliato il kirgland 5% della biovea...

mpic

Utente
12 Giugno 2006
129
0
165
io ti consiglio (se hai voglia di iniziare )di cominciare al 2%...
Cmq mettiti in preventivo che potrai peggiorare la situazione .....quindi valuta tu se il gioco vale la candela

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
se il minox facesse bene sarebbe sempre prescritto dai derma x lo meno in maniera preventiva,invece nn lo è sempre

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Il minox non peggiora la situazione, però al momento in cui inzizi a prenderlo devi usarlo con costanza, atrimenti perdi i benefici in modo repentino, ecco cosa significa che potrebbe peggiorare la situazione[sp]

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
non sono convinto che il senso delle parole di mpic e buliron sia questo..
spero intervengano loro per chiarimenti..
visto che io ho smesso la fina e ho iniziato moinoxidil 5% di mia iniziativa senza consultare nessun medico..

mpic

Utente
12 Giugno 2006
129
0
165
no no....il minox all'inizio ti peggiora la situazione,visto che accellera la caduta dei capelli i telogen...e nel caso che tu fossi in quel 50% di non risponditori al farmaco,te la becchi in quel posto....invece di migliorare hai solo accellerato la caduta.....
Capito il senso???

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
il minox va applicato in situazioni critiche di diradamento.in questo modo puo essere anche utile ma se nn è abbinato a fina, e quindi il processo di miniaturizazione dei follicoli continua inesorabile, il risultato sara la crescita di capelli finissimi,crespi e depigmentati

secondo la mia esperienza è sbagliato applicare una soluzione al minox ove vi siano capelli sani poiche va a sfasare il ciclo naturale dei capelli

in piu il glicole contenuto nelle lozioni irrita il cuoio capelluto

x fare crescere un capello sano bisogna che il terreno su cui crese sia sano

poi ognuno la pensa alla propria maniera[;)]

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
a questo punto vorrei un intervento del dott. gigli
sembra di capire che il minox va a applicato solo dove non ci sono capelli, cosi non c'e niente da danneggiare..
ma che e veleno allora il minox?
qualcosa non mi torna

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Se hai un effluvio il minoxidil puo' aumentare la caduta inoltre le % vanno valutate caso caso, comunque non ha mai ammazzato nessuno.
salti