minoxidil ma è possibile?

behappy

Utente
25 Luglio 2013
117
0
165
Da un anno soffro di effluvio cronico e un mese e mezzo fa ho iniziato ad applicare minoxidil galenico al 5% 2ml al di. l'ho sospeso alla terza settimana perchè vedevo troppa caduta e cn minoxidil (altre 2 volte) non ebbi risultati, è possibile che la sospensione mi porti una caduta abnorme di capelli?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Il minoxidil al 5% è controindicato in caso di effluvio cronico. In 3 settimane i tuoi capelli non si sono nemmeno accorti del minoxidil.

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Messaggio di behappy
Da un anno soffro di effluvio cronico e un mese e mezzo fa ho iniziato ad applicare minoxidil galenico al 5% 2ml al di. l'ho sospeso alla terza settimana perchè vedevo troppa caduta e cn minoxidil (altre 2 volte) non ebbi risultati, è possibile che la sospensione mi porti una caduta abnorme di capelli?

te l'ha diagnosticato qualcuno l'effluvio cronico?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
nel te cronico non si usa il minoxisidil al 5% e comunque 2 settimane non significxano alcunche' i benefici si vedono in tempi molto piu' lunghi
saluyti

behappy

Utente
25 Luglio 2013
117
0
165
Ho capito grazie per le risposte, comunque si me lo hanno diagnosticato due tricologi che non hanno trovato pelo vellus e quindi hanno escluso l'androgenetica, poi è anche il pattern di caduta xche sono diradati da un solo lato e ho un ipotiroidismo che curo da 9 mesi