Minoxidil li fa crescere più veloce, però...

noob saibot

Utente
30 Maggio 2010
76
0
65
Ciao cari amici del forum, da un tempo a qui (2 mesi) sto usando Minoxidil, e ho notato che mi fa crescere i capelli più velocemente, ma non di più!!! A me sembra che questo è buono, però non so se si tratta di un'effetto erba che fa moltiplicare i capelli, mi sembra più di no. Quanti di voi davvero vi hanno fatto crescere più capelli?

noob saibot

Utente
30 Maggio 2010
76
0
65
Ciao cari amici del forum, da un tempo a qui (2 mesi) sto usando Minoxidil, e ho notato che mi fa crescere i capelli più velocemente, ma non di più!!! A me sembra che questo è buono, però non so se si tratta di un'effetto erba che fa moltiplicare i capelli, mi sembra più di no. Quanti di voi davvero vi hanno fatto crescere più capelli?

noob saibot

Utente
30 Maggio 2010
76
0
65

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Noob,
beh ma il minoxidil appunto può essere un fertilizzante, ma non semina nuovi capelli! [:D]
Vero che accelera le fasi follicolari e dà energia ai follicoli, ma a quelli che già ci sono, di certo non provoca la neogenesi, quindi non è che fa formare nuovi follicoli dove non ce ne sono!
Quindi farà inspessire quelli che già ci sono, e rendendoli più spessi fará diminuire il diradamento, ma non li fa ricrescere in quel senso. I follicoli che hai son sempre gli stessi.

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
e poi comunque due mesi sono troppo pochi.aspetto almeno sei mesi prima di far conlusioni.

noob saibot

Utente
30 Maggio 2010
76
0
65
Grazie per le vostre risposte!! Scusate che ho giudicato il minoxidil, solamente volevo dire quello che avevo notato fino adesso. Anzi, mi sembra molto buono il minoxidil.

Sapete che ho avuto, un anno fa, con l'assunzione esclusiva di Vitamina E dei follicoli nuovi nella zona frontale, benchè molto pochi. Adesso non ne prendo perchè tanta vitamina si accumula e può essere pericolosa per il fegato. Saluti!

violet77

Utente
17 Settembre 2009
13
0
5
Citazione:...beh ma il minoxidil appunto può essere un fertilizzante, ma non semina nuovi capelli!
Vero che accelera le fasi follicolari e dà energia ai follicoli, ma a quelli che già ci sono, di certo non provoca la neogenesi, quindi non è che fa formare nuovi follicoli dove non ce ne sono!...
Ma, allora, quando si parla di perdita dei risultati ottenuti dopo aver sospeso il Minoxidil, non significa che cadono i nuovi capelli ricresciuti grazie a questo farmaco, ma peggiorano e quindi tendono a cadere quelli che già c'erano e che si erano rinforzati ed inspessiti?
Quindi i capelli minox dipendenti, in realtà, non sono capelli ricresciuti ex-novo, ma semplicemente capelli già esistenti che erano diventati più robusti ed avevano rallentato il loro processo di miniaturizzazione (anche se in quest'ultimo caso ciò dipende principalmente dall'anti dht assunto)?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Ogni cura medica deri capeli ha la finaliyta di manteneree in testa piu' capelli e di qualòita' migliore rispèetto a quanto lòa natura(genetioca ) non abbia previsto. all'interruzione dela cura i benefici ottenuti si perdono e si riotorna come pre cura quesato vale pedr tutte le cure non solo per il mionoxidil
saluyti

noob saibot

Utente
30 Maggio 2010
76
0
65
Grazie Dr. Gigli e a tutti per le risposte!!! Ho deciso che oltre al minoxidil, vado a prendere supplementi di vitamina E. Mi fece buon effetto anni fa

noob saibot

Utente
30 Maggio 2010
76
0
65
Sono della marca americana FDC, made in Miami, Florida USA.

Composizione:
VITAMIN E (400 UI)(dl-Alfa Tocoferil Acetato)
SELENIUM (50 mcg) (Lievito di Selenio arrichito)

Eccipienti:
Gelatina, Glicerina. Cera di ape gialla, olio di soia, acqua purificata, lecitina di soia)

Li ho comprati 3 settimane fa per 9 euro. Contiene 60 compresse. (1 compressa/dí)

Il problema di certo non è il prezzo, seno che comunque bisogna stare molto attenti, perchè questa vitamina è epato-tossica. Infatti la confezione dice che non si può assumere per un periodo prolongato, quindi non si può fare un trattamento costante.

Io ti consiglio di non automedicarti. A me un dermatologo me la prescrisse anni fa, la presi e ho notato un leggero miglioramento nella zona frontale, comunque appena percettibile, stiamo parlando di pochi capelli in più nella zona frontale, quindi vorrei capire se ne vale la pena oppure no assumerle.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Occhio alla vitamina E...
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=46845
non è per tutti, in alte dosi.