minoxidil: la caduta indotta è totale?

sterossi88

Utente
22 Luglio 2009
4
0
5
Salve a tutti. sto utilizzando minoxidil 2% da circa un mese a seguito di una diagnosi di alopecia androgenetica. Ho 20 anni e la calvizie è appena accennata sulle tempie e si nota un assottigliamento dei capelli nella zona alta della testa (pare ce ne siano meno, sembra esserci più spazio fra un capello e l'altro). comunque i miei capelli sono ancora abbastanza folti. Volevo sapere: durante la fase di caduta indotta provocata da minoxidil i capelli delle aree trattate cadranno tutti? insomma rimarro totalmente senza capelli in quelle zone? Grazie saluti

Stefano

sterossi88

Utente
22 Luglio 2009
4
0
5
Salve a tutti. sto utilizzando minoxidil 2% da circa un mese a seguito di una diagnosi di alopecia androgenetica. Ho 20 anni e la calvizie è appena accennata sulle tempie e si nota un assottigliamento dei capelli nella zona alta della testa (pare ce ne siano meno, sembra esserci più spazio fra un capello e l'altro). comunque i miei capelli sono ancora abbastanza folti. Volevo sapere: durante la fase di caduta indotta provocata da minoxidil i capelli delle aree trattate cadranno tutti? insomma rimarro totalmente senza capelli in quelle zone? Grazie saluti

Stefano

sterossi88

Utente
22 Luglio 2009
4
0
5

Stefano

no al riporto

Utente
9 Giugno 2009
122
0
165
non penso proprio !Forse ti cadranno alcuni capelli , ma non tutti !Se sei fortunato la caduta indotta può anche non avvenire .

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
ciao Stefano!
No figurati ci mancherebbe altro!
Il minox accelera le fasi follicolari cioé fa solo andare i capelli in catagen (fase di riposo) in telogen (fase di caduta) e cadere i telogen prima dei canonici 100 giorni, ma le fasi follicolari sono disposte a mosaico sulla testa, quindi non ti cadranno tutti insieme! Al massimo puoi notare una caduta lievemente aumentata ma niente di che, poi in ogni caso si risolve da sola dopo qualche settimana e il minox stimola anche gli anageni (i capelli in crescita)...

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

sterossi88

Utente
22 Luglio 2009
4
0
5
Grazie, ero un po' allarmato dato che il dermatologo non mi aveva parlato di questo fenomeno di caduta indotta e nell'attesa della prossima visita volevo tranquillizzarmi chiedendo a voi qualche informazione.

Stefano