Minoxidil Kirkland

micpar97

Utente
15 Aprile 2020
12
0
5
Benevento
Buongiorno, ho acquistato da Jonny il Minoxidil Kirkland. Oggi ho fatto la prima applicazione ma noto che lascia i capelli davvero sporchi (rispetto a quello della farmacia) nonostante io l'abbia applicato solo sulla cute con la pipetta. La mia domanda è: posso applicare una dose da 2ml la sera, in modo tale che al mattino lavo i capelli? Un'altra domanda, l'applicazione va fatta esclusivamente al mattino o alla sera oppure ad un altro orario (tipo pomeriggio)? Grazie mille a chi mi risponderà.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Ciao, si va benissimo anche l'applicazione singola di 2ml.
Come orario è indifferente, non per forza la sera, l'importante è che da quando lo applichi a quando poi lavi i capelli lasci passare almeno 2-3 ore.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,106
8,047
2,015
Kirkland e uno dei peggiori pieno di GLICOLE.
Il prossimo giro, prendi un prodotto che non ne abbia, perché oltre a ungere può creare irritazione
Dai un occhio qui

micpar97

Utente
15 Aprile 2020
12
0
5
Benevento
Avevo letto fosse uno dei migliori come efficacia, evidentemente non avevo tenuto in considerazione il fatto del Glicole. A dir la verità se non è un problema applicarlo solo alla sera potrei organizzarmi con gli orari e quindi evitare il problema estetico.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
In effetti come resa estetica è forse il peggiore che ci sia, ripeto puoi metterlo all'orario che vuoi e va bene anche un'unica applicazione giornaliera 2ml, basta che poi aspetti almeno 2-3 ore prima di lavarti i capelli.

micpar97

Utente
15 Aprile 2020
12
0
5
Benevento
Sisi va bene, la differenza di efficacia rispetto agli altri c'è? Ripeto che se è solo una questione estetica è facilmente risolvibile, in genere lavo comunque i capelli tutti i giorni.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
si è solo una questione estetica la differenza, come efficacia non cambia .
Però alla lunga il glicole può portare proprio ad irritazioni con scaglie di forfora

micpar97

Utente
15 Aprile 2020
12
0
5
Benevento
In realtà soffro già di psoriasi ed uso già shampoo medicinale antiforfora, diciamo che ci sono abbastanza abituato alla forfora. Ora ne ho preso una buona scorta, poi se proprio dovesse essere una forfora davvero eccessiva, cambierò.

micpar97

Utente
15 Aprile 2020
12
0
5
Benevento
Per il momento utilizzo Mellis Med (che costa un botto) e mi sto trovando bene. Nizoral l'ho utilizzato diversi mesi ma non mi sono trovato benissimo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,106
8,047
2,015
In realtà soffro già di psoriasi ed uso già shampoo medicinale antiforfora, diciamo che ci sono abbastanza abituato alla forfora. Ora ne ho preso una buona scorta, poi se proprio dovesse essere una forfora davvero eccessiva, cambierò.
Ecco un altro motivo per cambiare al prossimo giro

fedew

Utente
14 Agosto 2020
256
16
265
Ciao a tutti,
secondo voi è possibile applicare 2 ml di minoxidil galenico al mattino prima di andare al lavoro?
I capelli risulterebbero unti?

Poi doccia alla sera.
E' fattibile?

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
non molto, è pieno zeppo di glicole e unge tantissimo, tipo olio da motore.
Se vuoi procedere cosi meglio un galenico senza glicole con resta estetica ottima .
Con il kirkland meglio metterlo la sera e doccia al mattino prima del lavoro.

fedew

Utente
14 Agosto 2020
256
16
265
non molto, è pieno zeppo di glicole e unge tantissimo, tipo olio da motore.
Se vuoi procedere cosi meglio un galenico senza glicole con resta estetica ottima .
Con il kirkland meglio metterlo la sera e doccia al mattino prima del lavoro.
il kirkland lo escluderei, vorrei usare dei galenici della S. Antonio di Torino.
Potrei usarlo così al mattino secondo te?

fedew

Utente
14 Agosto 2020
256
16
265
avresti da consigliarmi un galenico con una resa estetica buona?
Ho parlato dalla S. Antonio perchè vivo a pochi km da Torino, ma potrei anche valutare altre soluzioni

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
ma nel titolo hai scritto kirkland!!
cmq se vuoi uno con resa estetica ottima ti consiglio quello con veicolante ieson di riferimento del sito, lo fa la farmacia gualtieri di bergamo.

• Mi Piace
Reazioni: fedew

fedew

Utente
14 Agosto 2020
256
16
265
ti ringrazio, scusa. Non volevo aprire una nuova discussione e ne ho continuato una esistente