Minoxidil kirkland o spectral

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Avete avuto modo di notare differenze come risultati fra i due minoxidil?
Dovendo fare un sondaggio quale preferite tra i due menzionati.[:D]

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
io avevo proprio aperto una discussione su questo qulche giorno fa.

La mia esperienza dice: rapido peggioramento dal passaggio da kirkland a spectral uhp :(
Nn voglio tornare a kirkland perchè unge e nn asciuga mai, sto valutando il corvinex.

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Io ho usato entrambi e per diverso tempo ognuno. Differenza nell'efficacia: zero. Del resto sempre di minoxidil 5% si tratta.
Anzi...il primo che ho usato è stato l'uhp e proprio con quello ho avuto un miglioramento rispetto alla situazione di partenza.
Il Kirkland l'ho utilizzato per diversi mesi, poi l'ho abbandonato per tornare allo spectral uhp perché il primo mi causava troppa irritazione a causa della maggior quantità di glicole.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
pit ha scritto:
io avevo proprio aperto una discussione su questo qulche giorno fa.

La mia esperienza dice: rapido peggioramento dal passaggio da kirkland a spectral uhp :(
Nn voglio tornare a kirkland perchè unge e nn asciuga mai, sto valutando il corvinex.

Il Corvinex, per la mia esperienza, è un ottimo compromesso fra prezzo e qualità. In termini di risultati non posso esprimermi perchè lo uso da troppo poco tempo, ma relazionando composizione, resa estetica, e tempi di assorbimento, credo si possa dire che sia un buon minoxidil ad una prezzo abbordabile.

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
andrea tucci ha scritto:
Quindi lo spectral dovrebbe essere leggermente superiore anche come qualità.

Beh...io consigliere i lo Spectral UHP piuttosto che il Kirkland solo per il fatto che unge e irrita meno. Le irritazioni da glicole possono compromettere la terapia.

Cmq io sono dell'idea che ognuno deve valutare per sé.

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Visti i prezzi, 6 mesi di terapia vanno dai 36 ai 38 euro, direi che entrambi vanno bene :) Molto poi dipende dalla risposta al glicole, dalla lunghezza dei capelli e via dicendo.

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
uso minoxidil da 8 anni. direi che il peggioramento è dovuto allo spectral. io riporto solo la mia personale esperienza.

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Ho posto un quesito a biovea sulla differenza tra kirkland e spectral.
Mi hanno risposto:
Minoxidil da Kirkland è il Minoxidil generico, mentre Spectral.UHP, pur contenendo anche questo minoxidil, è stato filtrato ed è ultra puro.

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Filtrato da cosa? Cosa viene eliminato dalla filtrazione? A me... mi pare 'na strunzata... [:D][^]

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Come ho scritto in un altro posto, vi consiglio il seguente prodotto: Minoxidil Vinas 5%.
E' un minoxidil industriale che si trova solo in Spagna, e posso dire che è in assoluto il migliore mai provato (ne ho provati davvero tanti), meglio del Regaine (foam e lozione) e di altri.
E' l'unico che non mi provoca prurito e bruciore, non incolla i capelli e credo sia addirittura più efficace (almeno su di me), e per ora non lo cambio più.
L'ho acquistato online da una farmacia spagnola pagandolo circa e 12 a confezione + spese, però rifacendo la ricerca l'ho trovato anche qui:
http://www.farmaciaenandorra.com/shop/minoxidil-180ml-vi%C3%B1as-p-1903.html

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Scrivo quello che leggo sulla confezione:
Composiciòn: Minoxidil, 50 mg
Excipientes: Propilenglicol, etanol 96% y agua purificada, c.s.p. 1 ml.

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Viñas Minoxidil 5% soluzione cutanea
Minoxidil[:D]

Il principio attivo è minoxidil. Ogni ml di soluzione contenente 50 mg di minoxidil.
Gli altri ingredienti (eccipienti) sono: glicole propilenico, etanolo al 96% e acqua purificata

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Titolare dell'autorizzazione all'immissione in commercio e Responsabile di Produzione:
Laboratorios Viñas, SA - Provenza, 386-08025-Barcellona

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Joeh ho mandato un messaggio all'amministratore del forum spagnolo N Recuperaelpelo.com per sapere se questo minoxidil è di qualità e se ci sono testimonianze positive.Aspetto risposta.
Non se hai notato che su quel forum ci sono testimonianze pazzesche di risultati.

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
Scusa ma se puoi contare su un prodotto cn una resa estetica nettamente migliore, perchè continuare cn l'olio di ricinoo d'extra vergine come dicono qui...

I risultati all'incirca sono uguali, poi torno a ripetere un minoxidil cn tutto quel glicole è utile solo ai produttori per farlo pervenire a noi con scadenze accettabili, ma ai fini del nostro utilizzo è eccessivo, per le irritazioni che provoca.

Cioè parliamo di prodotti che per assorbire impiegano tempi di 6-7 ore, dp tutto quel tempo il minox che ancora permane si inattiva e non serve più a nulla.

Anche dovesse essere leggermente più efficace, perchè di differenze irrisorie si tratta, io a questo punto opterei per un prodotto con meno glicole, e quindi in definitiva per lo spectral uhp o per il minoxidil caliente come ti hanno consigliato il vinas.