Minoxidil isotretinoina

Genny68_

Utente
28 Maggio 2024
21
1
15
Salve, io prima di iniziare la cura con isotretinoina orale facevo gia la cura con minoxidil e finasteride topica, il medico vedendo che con altre terapie non andavano bene mi ha prescritto l isotretinoina orale, sto al 4 mese, mi provoca secchezza ovunque anche ai capelli per ì capelli utilizzo shampi idratranti, maschere idratanti e olii essnziali, la lozione e con il trascutol 5 % alccol 68% 85 gradi, io ho paura se sto creando dei danni ai capelli che sono gia indeboliti, poi prendo anche mellannurca 800mg e vitamine come zinco vitamina D e altro. Prima usavo la lozione con glicole e che avvolte mi dava un po fastidio, e il medico ha detto di passare al trascutol, nel mio caso non e meglio farla in tricholsol? Io ho paura che posso avere creato un danno ai capelli? Perché gia sono secchi e io ora sto aggiustando altra secchezza, voi cosa dite, il medico sta in ferie sto molto in ansia per sta cosa

Genny68_

Utente
28 Maggio 2024
21
1
15
non è molta usa la lozione
Ah ok, grazie mille anche io penso che non e troppo alcolica il fatto che secca penso sia normale tutte seccano, vi posso chiedere anche un parere sui integratori che sto assumendo sto prendendo 800mg melannurca un dht blocker della farmacia dei sali, ho 17 anni e il medico non vuole darmi la finasteride, che dite sto tanto messo male la cura di adesso la e lozione con finasteride 0,25 minoxidil 5% e dht bloker e varie vitamine, ho notato come la mia attaccatura è diventata cosi a 15 anni e le cure le ho iniziato a fare a 16 3 mesi con minoxidil per poi aggiungere la fina topica e alla fine il dht bloker, da quando ho 15 anni e adesso non è cambiato molto, dite che è grave? Il medico dice che per ora basta, non e meglio subito con finasteride?

Allegati

• IMG_9792.jpeg
    IMG_9792.jpeg
    371.5 KB · Vista: 13
  • IMG_9795.jpeg
    IMG_9795.jpeg
    177.1 KB · Vista: 11
  • IMG_9790.jpeg
    IMG_9790.jpeg
    448.7 KB · Vista: 12
  • IMG_9796.jpeg
    IMG_9796.jpeg
    382.2 KB · Vista: 13
  • IMG_9789.jpeg
    IMG_9789.jpeg
    108.3 KB · Vista: 13
  • IMG_9800.jpeg
    IMG_9800.jpeg
    266.7 KB · Vista: 12
  • IMG_9801.jpeg
    IMG_9801.jpeg
    462.8 KB · Vista: 11
Ultima modifica:

Genny68_

Utente
28 Maggio 2024
21
1
15
Ma di ISO topica???
Ahhh scusate avevo capito finasteride no prendo quella orale 40 mg per l acne, ha detto il medico che penetra meglio il minoxidil anche con quella orale , ma l isotretinoina non è destinato ai capelli anche se mi ha tolto tutta il sebo e forfora dai capelli.

Pakos24

Utente
23 Luglio 2024
12
0
5
Ciao Antonio l'isotretinoina l'ho usata anche io per anni dato che ho avuto un'acne severa. Bloccando la produzione di sebo ovviamente porta a secchezza della pelle.. la cosa che posso consigliarti per esperienza mia è effettuare una buon skincare routine a livello del viso ed in particolare sulla fronte, che per quanto magari può sembrare banale mi riduceva anche la secchezza e il prurito a livello dell'attaccatura e un po' del cuoio capelluto. Quindi detergente e crema idratante al mattino e alla sera, compra anche l'acqua termale se può aiutarti. Purtroppo è estate quindi la situazione caldo peggiora ancora di più la secchezza quindi ricorda di bere molto in maniera tale da stare ben idratato ed utilizza uno shampoo che aiuta a ridurre secchezza e irritazioni, perchè l'isotretinoina può portare anche dermatite (e io prendevo la dose da 10mg/die). Ovviamente la lozione che applichi se contiene il glicole causa ancora di più irritazione, infiammazione e crea un circolo vizioso, quindi magari meglio senza. Per quanto riguarda il resto oltre all'attaccatura in testa vedo una situazione davvero impeccabile..

Genny68_

Utente
28 Maggio 2024
21
1
15
Ahhh scusate avevo capito finasteride no prendo quella orale per l acne

Ciao Antonio l'isotretinoina l'ho usata anche io per anni dato che ho avuto un'acne severa. Bloccando la produzione di sebo ovviamente porta a secchezza della pelle.. la cosa che posso consigliarti per esperienza mia è effettuare una buon skincare routine a livello del viso ed in particolare sulla fronte, che per quanto magari può sembrare banale mi riduceva anche la secchezza e il prurito a livello dell'attaccatura e un po' del cuoio capelluto. Quindi detergente e crema idratante al mattino e alla sera, compra anche l'acqua termale se può aiutarti. Purtroppo è estate quindi la situazione caldo peggiora ancora di più la secchezza quindi ricorda di bere molto in maniera tale da stare ben idratato ed utilizza uno shampoo che aiuta a ridurre secchezza e irritazioni, perchè l'isotretinoina può portare anche dermatite (e io prendevo la dose da 10mg/die). Ovviamente la lozione che applichi se contiene il glicole causa ancora di più irritazione, infiammazione e crea un circolo vizioso, quindi magari meglio senza. Per quanto riguarda il resto oltre all'attaccatura in testa vedo una situazione davvero impeccabile..
Grazie mille per la risposta, la lozione e con trascutol, fino a un mese era con il glicole non dava fastidio e nt pero ho letto che è meglio con il trascutol, uso creme, shampi, maschere idratati, labbelli e chi ne ha piu ne mette ahahahah , prima prendevo 40, adesso 30 per troppi effetti di secchezza non vado a mare pee scelta quindi sto apposto, dici che la lozione di adesso la posso usare o meglio fare con tricolsol il medico mi ha visto ha detto che la pelle e un po irritata ma non potrebbe essere dovuto alla spazzola con aghi in silicone che dovrebbe migliorare la penetrazione pero quando la usavo mi irritava la pelle e poi passava? Tu cosa dici ho la boccetta con trascutol mezza piena la finisco o compro tricholsol ? Dalle foto non sembra irritata

Allegati

• IMG_9805.jpeg
    IMG_9805.jpeg
    338 KB · Vista: 4
Ultima modifica:

Pakos24

Utente
23 Luglio 2024
12
0
5
Sulla lozione ciò che ti posso dire è che quando prendevo l'isotretinoina la usavo senza glicole per i motivi che ti ho già detto sopra. Anche se a dire la verità utilizzare l'isotretinoina in estate soprattutto a dosi così alte è follia.. ovviamente il sole è tuo nemico, quando esci durante il giorno metti sempre protezione solare al viso e spray solare per capelli (ovviamente sempre crema idratante, burrocacao ecc). Però se hai voglia di andare a mare vacci, magari vai via il pomeriggio quando le temperature aumentano, tanto l'importante è che metti la protezione così stai coperto

Genny68_

Utente
28 Maggio 2024
21
1
15
Sulla lozione ciò che ti posso dire è che quando prendevo l'isotretinoina la usavo senza glicole per i motivi che ti ho già detto sopra. Anche se a dire la verità utilizzare l'isotretinoina in estate soprattutto a dosi così alte è follia.. ovviamente il sole è tuo nemico, quando esci durante il giorno metti sempre protezione solare al viso e spray solare per capelli (ovviamente sempre crema idratante, burrocacao ecc). Però se hai voglia di andare a mare vacci, magari vai via il pomeriggio quando le temperature aumentano, tanto l'importante è che metti la protezione così stai coperto
Sisi a mare sto andando di sera oppure quando c’è poco sole, il medico la voleva stoppare però sinceramente non voglio iniziare a settembre tutto da capo penso 70 chili non sto manco a 0,5 per peso corporeo, lo è difficile in estate farla pero ho preso sta decisione meglio così perché avevo fatto 2 mesi c era migliore e non volevo interrompere

Genny68_

Utente
28 Maggio 2024
21
1
15
La lozione che uso adesso e senza glicole, trascutol che irrita di meno, il tricolsol non dovrebbe irritare proprio niente, dalle foto della cute non penso che sto messo malissimo

Genny68_

Utente
28 Maggio 2024
21
1
15
Non ho secchezza estrema, adesso sto usando la connectivina stik, cera v lozione idratante, shampoo melis bio ultra dolce , e 3 volte a settimana maschera acido aiuloronico capelli, e una crema specifica per le parti intime, che la mi ha distrutto proprio, avevo fatto 45 giorni a 20mg poi 45 a 40, e poi mi e stata abbassato a 30 per la secchezza e il caldo, e sta andando meglio, a settembre dovrei riprendere a 40, sai cosa mi preoccupa il fatto che nella lozione ce alocool 70% però comunque secca e non voglio aggiungere altra secchezza penso che mo finisco questa lozione e faccio fare senza acool e senza trascutol in tricholsol

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
la prossima lozione de sei stabile togli la tretinoina,prova il nostro veicolo