minoxidil ipertensione

lurens68

Utente
26 Gennaio 2015
53
0
65
ciao a tutti, ho sempre pensato che il minoxidil non fosse un problema per chi avesse la pressione alta ma in un sito di informazione medica ho letto questo che mi fa pensare:
Ipertensione (pressione alta). Il minoxidil topico non è stato studiato in pazienti che hanno queste condizioni, problemi gravi possono svilupparsi per questi pazienti se usano più farmaco di quanto è raccomandato su una vasta area e quindi troppo minoxidil viene assorbito nel corpo .

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,871
8,245
2,015
Se ci fai il bagno magari...comunque è riportato anche nel bugiardino che può creare sbalzi di pressione se particolarmente sensibili

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Dovrebbe essere il contrario...il loniten che è minox orale viene usato per combattere l'ipertensione (il topico visti i risultati sui peli dell'orale è un derivato a % più adatte al caso)

banfro

Utente
11 Gennaio 2015
69
0
65
Volevo informarvi che anche se e' da piu' di un ventennio che uso minox al 5% galenico,da un paio di settimane ho avuto episodi di giramenti di testa seppur lievi dovuti probabilmente al fatto di: ho fatto shampoo con NANO originale ,a cute umida ho messo un cc del mio minox ,e subito dopo 10 gocce di hair loss advanced(quella commerciale)..presumo si tratti di azione sinergica di minox e molecola NANO..segno che quest'ultima non e'un semplice cosmetico!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,871
8,245
2,015
No ti sbagli non c'e'minoxidil al suo interno,ma solo NANO,che sarebbe una molecole brevettata da Proctor,che lo imita.
Ma non hai sentito di problemi simili,sara' stato sicuramente un caso,fidati la advance ha inoltre % molto ridotte di principio attivo,perche' appunto essendo una versione commerciale le % devono essere entro certi limiti(cose che con la versione originali galeniche di Proctor non succede)

banfro

Utente
11 Gennaio 2015
69
0
65
...ok grazie per la delucidazione,quindi anche se la molecola NANO imita il minox non puo' avere gli effetti collaterali di quest'ultimo,tantomeno nelle versioni commerciali,che pero' unite allo shampoo NANO originale devo dire che proprio male non sono affatto!Cosa dici,va' bene continuare a usare minox e subito dopo hair loss?