Minoxidil interrotto e poi ripreso!

danbud

Utente
28 Febbraio 2013
1
0
5
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e ho una domanda che mi pare ancora nessuno abbia fatto inerente il trattamento con Minoxidil 5% [:D]

Dunque, io inizio ad usarlo a settembre 2012, e dopo la prima fase di caduta accentuata, ecco che finalmente la crescita si fa vedere.

A fine dicembre 2012 rimango per motivi che non sto a spiegare senza la possibilità di usare il minoxidil, fino a metà febbraio 2013, quando ne faccio una nuova scorta e lo ricomincio ad usare con regolarità. I capelli nel frattempo erano ricresciuti più folti e meglio che mai.

Riprendo appunto ad usarlo, e ora dopo 10 gg circa è ripresa l'abbondante caduta :( Mi chiedo e chiedo a voi se mi devo aspettare una nuova sfoltita adesso, così accentuata come lo fu quando cominciai ad usarlo a settembre... e a questo punto se mi sia davvero convenuto riprendere ad usarlo... Magari lasciavo stare così com'era che andavano benissimo..[:(]

Inoltre, sto anche assumendo da un paio di mesi le compresse di Propecia: la mia seconda domanda è se ha senso prenderle anche nella fase in cui il Minoxidil provoca per forza di cose la fase di sfoltimento.

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre preziose risposte![:)]

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
La cura con minox 5% e propecia è la più completa possibile. Il minoxidil però non va mai interrotto. Se decidi di usarlo devi essere costante e non fare MAI queste interruzioni (fatti provviste per non rimanere mai scoperto).

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Quoto joeh e aggiungo che dopo 10 giorni non credo possa essere il minoxidil a farti cadere i capelli. Senza senso pensare di mollare propecia e se non avessi ripreso minox ne avresti perso i risultat. Non lasciare nè mollare le cure, vai avanti costante con minox e propecia.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
La caduta che hai notato alla ripresa del minoxidil è quasi sicuramente imputabile all'interruzione precedente. Un po' di pazienza costanza e vedrei che recupererai i miglioramenti che avevi ottenuto.