minoxidil - insonnia?

w-io-p

Utente
8 Giugno 2011
85
0
65
Salve a tutti, da una settimanetta soffro di una brutta forma di insonnia, nel senso che non riesco ad addormentarmi senza far uso di qualche goccia di un ansiolitico. Sono immerso in una situazione universitaria ad alto indice di stress, ma sono un veterano e fino ad oggi non avevo mai sofferto di una forma di insonnia così prepotente.
La domanda è, siccome da poco il minoxidil ha cominciato a rifunzionare, grazie alla soluzione prescritta dal dott. Gigli senza glicole in quanto mi irritava, potrebbe essere che le applicazioni abbiano questo tipo di effetto collaterale, considerando che in genere a seduta(una mattina e una sera) ne applico sempre un po di più del classico 1 ml causa capelli lunghetti?

w-io-p

Utente
8 Giugno 2011
85
0
65
Salve a tutti, da una settimanetta soffro di una brutta forma di insonnia, nel senso che non riesco ad addormentarmi senza far uso di qualche goccia di un ansiolitico. Sono immerso in una situazione universitaria ad alto indice di stress, ma sono un veterano e fino ad oggi non avevo mai sofferto di una forma di insonnia così prepotente.
La domanda è, siccome da poco il minoxidil ha cominciato a rifunzionare, grazie alla soluzione prescritta dal dott. Gigli senza glicole in quanto mi irritava, potrebbe essere che le applicazioni abbiano questo tipo di effetto collaterale, considerando che in genere a seduta(una mattina e una sera) ne applico sempre un po di più del classico 1 ml causa capelli lunghetti?

w-io-p

Utente
8 Giugno 2011
85
0
65

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
anche a me è capitata una cosa del genere...sono sicurissimo che dal primo giorno che ho incominciato ad usare minoxidil non ho avuto insonnia ma più difficoltà a dormire

w-io-p

Utente
8 Giugno 2011
85
0
65
Esatto Cassanus, anche io ho la medesima percezione. Cioè a parte questa ultima crisi che senza dubbio è stata la peggiore in assoluto, comunque anche io ho avuto la percezione come se il Minox fungesse un po' da eccitante tipo caffè o cioccolata.
Comunque ne stavo parlando con mio padre che è medico (ahimè non dermatologo) e ipotizzavamo qualcosa sull'emivita, nel senso che siccome i tempi di smaltimento solo più lunghi rispetto ai tempi di applicazione giornaliera è possibile che si accumuli la sostanza in circolo e causi questo tipo di controindicazione. Da oggi faccio prtire l'esperimento: lo sospendo un paio di giorni e vedo che succede. Speriamo poi in un parere senza dubbio più tecnico del dott. Gigli [X]

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
perchè no dottore???potrebbe essere che il minoxidil abbassando di poco la pressione e aumentando il battito cardiaco perchè a me molte volte lo causa...può essere che crei disturbo al sonno