minoxidil... inizio?

jailbreak

Utente
15 Marzo 2011
23
0
15
Buongiorno a tutti voi,

Volevo chiedere a Voi esperti un consiglio.
Uso proscar/4 da circa 3 mesi, ho notato piccoli miglioramenti sul vertex e mi è diminuita un pò la caduta... nessun sides per fortuna!!
Non sono messo malissimo, le zone più colpite sono le tempie e il vertex.

Ho fatto una visita dal dermatologo che, in maniera molto superficiale, mi ha consigliato uso di propecia per 6 mesi (che poi, visto i prezzi, ho cambiato con proscar/4).
Il dermatologo mi ha anche accennato all'uso del minoxidil, dicendo: che fa bene anche quello.

Stavo valutando così la possibilità di cominciare il minoxidil 2%.
Però non ho assolutamente nessuna voglia di tornare dal dermatologo!!!!!!
Ho la possibilità di reperire sia il 2% che il 5% senza problemi.
Per darvi un'idea nella Scala Hamilton sono un 3° grado vertex.

Vi chiedo:

1) secondo voi sarebbe utile cominciare il minoxidil 2%? oppure il 5%? cosa fareste al mio posto?
2) questa famosa eventuale caduta indotta, è molto visibile? cioè si ci trova visibilmente senza molti capelli? per poi dover attendere la quasi certa ricrescita di capelli più sani per tornare ad una visibile situazione normale?

Grazie a tutti.

jailbreak

Utente
15 Marzo 2011
23
0
15
Buongiorno a tutti voi,

Uso proscar/4 da circa 3 mesi, ho notato piccoli miglioramenti sul vertex e mi è diminuita un pò la caduta... nessun sides per fortuna!!

Ho fatto una visita dal dermatologo che, in maniera molto superficiale, mi ha consigliato uso di propecia per 6 mesi (che poi, visto i prezzi, ho cambiato con proscar/4).
Il dermatologo mi ha anche accennato all'uso del minoxidil, dicendo: che fa bene anche quello.

Vi chiedo:

1) secondo voi sarebbe utile cominciare il minoxidil 2%? oppure il 5%? cosa fareste al mio posto?
2) questa famosa eventuale caduta indotta, è molto visibile? cioè si ci trova visibilmente senza molti capelli? per poi dover attendere la quasi certa ricrescita di capelli più sani per tornare ad una visibile situazione normale?

Grazie a tutti.

jailbreak

Utente
15 Marzo 2011
23
0
15
Buongiorno a tutti voi,

Vi chiedo:

Grazie a tutti.

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
1) Sarebbe bene che tu ti facessi seguire, ma se proprio non vuoi, per sicurezza comincia con un 2%
2)Dipende da caso a caso, ma di certo non dovrebbe causare un diradamento evidente...in teoria si, i capelli che cadono per caduta indotta dovrebbero lasciar spazio a capelli più spessi e pigmentati.

jailbreak

Utente
15 Marzo 2011
23
0
15
Quello che più mi spaventa se dovesse esserci caduta indotta, è che si noti troppo.
Infatti la lunghezza dei miei capelli è al centro circa 2,5/3 cm, mentre ai lati e dietro 1,5 cm.

Mi chiedo se dovesse esserci caduta indotta potrebbe essere molto visibile?
Certo poi molto probabilmente rinasceranno anche più forti di prima, ma prima che raggiungano la lunghezza degli altri ci vorrà tempo, intanto mi ritroverei con una situazione un pò sgradevole in testa?
sarei costretto a dovermi rapare? (cosa che vorrei assolutamente evitare)

Ancora grazie.