Buongiorno a tutti voi,
Volevo chiedere a Voi esperti un consiglio.
Uso proscar/4 da circa 3 mesi, ho notato piccoli miglioramenti sul vertex e mi è diminuita un pò la caduta... nessun sides per fortuna!!
Non sono messo malissimo, le zone più colpite sono le tempie e il vertex.
Ho fatto una visita dal dermatologo che, in maniera molto superficiale, mi ha consigliato uso di propecia per 6 mesi (che poi, visto i prezzi, ho cambiato con proscar/4).
Il dermatologo mi ha anche accennato all'uso del minoxidil, dicendo: che fa bene anche quello.
Stavo valutando così la possibilità di cominciare il minoxidil 2%.
Però non ho assolutamente nessuna voglia di tornare dal dermatologo!!!!!!
Ho la possibilità di reperire sia il 2% che il 5% senza problemi.
Per darvi un'idea nella Scala Hamilton sono un 3° grado vertex.
Vi chiedo:
1) secondo voi sarebbe utile cominciare il minoxidil 2%? oppure il 5%? cosa fareste al mio posto?
2) questa famosa eventuale caduta indotta, è molto visibile? cioè si ci trova visibilmente senza molti capelli? per poi dover attendere la quasi certa ricrescita di capelli più sani per tornare ad una visibile situazione normale?
Grazie a tutti.
Volevo chiedere a Voi esperti un consiglio.
Uso proscar/4 da circa 3 mesi, ho notato piccoli miglioramenti sul vertex e mi è diminuita un pò la caduta... nessun sides per fortuna!!
Non sono messo malissimo, le zone più colpite sono le tempie e il vertex.
Ho fatto una visita dal dermatologo che, in maniera molto superficiale, mi ha consigliato uso di propecia per 6 mesi (che poi, visto i prezzi, ho cambiato con proscar/4).
Il dermatologo mi ha anche accennato all'uso del minoxidil, dicendo: che fa bene anche quello.
Stavo valutando così la possibilità di cominciare il minoxidil 2%.
Però non ho assolutamente nessuna voglia di tornare dal dermatologo!!!!!!
Ho la possibilità di reperire sia il 2% che il 5% senza problemi.
Per darvi un'idea nella Scala Hamilton sono un 3° grado vertex.
Vi chiedo:
1) secondo voi sarebbe utile cominciare il minoxidil 2%? oppure il 5%? cosa fareste al mio posto?
2) questa famosa eventuale caduta indotta, è molto visibile? cioè si ci trova visibilmente senza molti capelli? per poi dover attendere la quasi certa ricrescita di capelli più sani per tornare ad una visibile situazione normale?
Grazie a tutti.