Minoxidil, iniziare o no?

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
Salve a tutti.. da lunedì circa inizierò a curarmi oltre che sistemicamente con biotina e spiro, con una lozione di idrocortisone, estrone, progesterone ecc..
ora non voglio pareri sulla cura che andrò ad intraprendere bensì su un eventuale inserimento del minox al 2 o al 5%..
il problema è che non vorrei metterlo a vita perchè non voglio essere dipendente, però vorrei dare una spinta in piu' allo scalpo che penso avrà qualche miglioramento.. voi che dite? se inizio tipo al 5 poi magari passo al 2 gradualmente e poi lo smetto quando la situazione sarà accettabile?

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
Salve a tutti.. da lunedì circa inizierò a curarmi oltre che sistemicamente con biotina e spiro, con una lozione di idrocortisone, estrone, progesterone ecc..
ora non voglio pareri sulla cura che andrò ad intraprendere bensì su un eventuale inserimento del minox al 2 o al 5%..
il problema è che non vorrei metterlo a vita perchè non voglio essere dipendente, però vorrei dare una spinta in piu' allo scalpo che penso avrà qualche miglioramento.. voi che dite? se inizio tipo al 5 poi magari passo al 2 gradualmente e poi lo smetto quando la situazione sarà accettabile?

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
il minoxidil non puoi più interromperlo. tra l'altro serve la ricetta. Poi fai come vuoi, ma con l'andare degli anni diventa stancante.

spironolattone per via orale? sei una ragazza?

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
ho detto che non voglio opinioni riguardo le altre cure

cmq dite proprio che non posso interromperlo piu'?

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Liboy, nessuno vuole dare opinioni sulla tua cura ma anzichè ribadire di non volere pareri dovresti ringraziare Snash che ti ha chiesto informazioni per il tuo bene, per consigliarti per il meglio.
Cmq se sei maschio lo spironolattone per via orale è pericoloso, e pure parecchio.

fonzie2000

Utente
9 Luglio 2008
139
0
165
A basse percentuali lo spiro si prescrive per curare la pressione alta anche sull'uomo.Però nelle donne viene utilizzato a dosaggi superiori risultando anche a quella dose poco efficace, per questo io l'avevo scartato come possibile cura.
Comunque come tutte le cure quando le smetti torni com'eri, vale sia per lo fina che per il minox che per tutto il resto.Se un giorno ti stanchi di qualsiasi cosa prendi perderai i risultati, non diventerai peggio di come non avessi preso niente ma uguale, né più né meno.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
la differenza tra sospendere il minoxidil di botto o gradualmente sta solo nel modo in cui si perderanno i risultati. Nel primo caso avrai un forte effluvio e perderai tantissimi capelli tutti insieme, accorgendoti molto presto del peggioramento, nel sencondo la cosa sarà più graduale e potresti non accorgerti subito del peggioramento.

In ogni caso i risultati li perderai se sospendi.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Non ti automedicare e fatti seguiree da un medico curarsi via forum e' propriop una missione impossibile
saluti