Minoxidil industriale + galenico

bestia

Utente
30 Gennaio 2008
43
0
15
Volevo chiedere a tutti ed in particolare al Dott. Gigli.
La mia situazione è un diradamento generale dello scalpo, in particolare nella zona del vertex e delle tempie. Per combattere questa a.a. iniziale (così mi è stata diagnosticata), sto utilizzando 2 mL di Regaine 5% alla mattina su tutto lo scalpo, e 1 mL di soluzione galenica (minox+ antiandrogeni) alla sera che applico solo su tempie e vertex.
Volevo chiedere, il fatto di utilizzare il galenico alla sera, va bene, oppure può essere dannoso in quanto diminuisce l'efficacia del Regaine?

Grazie per per la risposta.

Buona giornata a tutti.

bestia

Utente
30 Gennaio 2008
43
0
15
La mia situazione è un diradamento generale dello scalpo, in particolare nella zona del vertex e delle tempie. Per combattere questa a.a. iniziale (così mi è stata diagnosticata), sto utilizzando 2 mL di Regaine 5% alla mattina su tutto lo scalpo, e 1 mL di soluzione galenica (minox+ antiandrogeni) alla sera che applico solo su tempie e vertex.
Volevo chiedere, il fatto di utilizzare il galenico alla sera, va bene, oppure può essere dannoso in quanto diminuisce l'efficacia del Regaine?

Buona giornata a tutti.

bestia

Utente
30 Gennaio 2008
43
0
15

Buona giornata a tutti.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Userei un solo tipo di minoxidil con antiandrogemni non vedo la loggica di usare 2 prodotti diversi.
saluti

bestia

Utente
30 Gennaio 2008
43
0
15
Ma l'utilizzo di entrambe, potrebbe influire sulle potenzialità dell'altro?
O comunque sarebbe possibile trarre qualche vantaggio, sull'utilizzo di tutti e due?

Grazie ancora per la risposta, molto gentile.

bestia

Utente
30 Gennaio 2008
43
0
15
Ah dimenticavo. Proseguendo solo con l'industriale(per esempio) applicare 2 mL al mattino su tutta la cute e 1 mL alla sera solo su tempie e vertex (zone più diradate), potrebbbe andare bene; cioè avrei maggiore efficacia. Oppure è meglio fare la sola applicazione del mattino?

bestia

Utente
30 Gennaio 2008
43
0
15
Dottore volevo farle anche un'altra domanda.
Da quando assumo regaine 5%, sto notando che a cadere i capelli, cadono anche dei piccoli pezzettini bianchi. Il dermatologo mi aveva diagnosticato anche una piccola dermatite seborroica, potrebbe essere questa?
Volevo sapere se posso continuare tranquillamente con la terapia, faccio notare che non sento prurito, non noto rossori e quant'altro.
Se fosse desquamazione (come faccio a capirlo), e posso lo stesso continuare con la terapia.

Grazie ancora.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
andrei su un galenicom con antiandogeni senza glicole, per non compèlicarsi troppo la vita.
saluti

bestia

Utente
30 Gennaio 2008
43
0
15
Dott. dato che ho appena iniziato la cura, e vorrei comunque proseguirla con Regaine 5%; posso continuarla tranquillamente pur con desquamazione (se ovviamente si tratta di desquamazione....non ne sono sicuro), gli effetti positivi del minoxidil ci saranno lo stesso?

bestia

Utente
30 Gennaio 2008
43
0
15
Mi scusi ancora dott. se usufruisco della sua disponibilità.
Volevo farle un'ultima domanda, ma la caduta di questi fiocchi bianchi molto piccoli (simili a forfora) potrebbe essere desquamazione?