Minoxidil industriale con poco glicole

gio_92

Utente
5 Marzo 2015
55
0
65
Ciao a tutti. Sono un ragazzo di 22 anni in cura dal 12 febbraio con prima aloxidil al 2% e poi minoximen al 5%.

Ho da poco effettuato il cambio in favore del minoximen, ma mi sono accorto che quest'ultimo, a causa del maggior glicole presente, mi lascia i capelli unti, sporchi e con delle antiestetiche formazioni bianche.
Vorrei sapere da voi se esiste un minox industriale che contenga la stessa % di glicole dell'aloxidil (20%), dato che quest'ultimo non mi ha dato mai nessun problema. In alterntiva mi consigliate di farmi preparare un galenico al 15% di glicole? Esiste anche la possibilità di alternare galenico e industriale?

Sono alle prime armi e non so bene come muovermi, spero possiate darmi una mano.

Grazie!

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
è decisamente colpa del glicole, per cui cambia prima che ti venga una irritazione..io ti consiglio un industriale con poco glicole, puoi acquistarlo o da jonny o su biovea..puoi sceglierlo senza glicole come il perfect o il foam (schiuma - c'è di varie marche - ma solo se hai i capelli rasati o cmq molto corti)..oppure con poco glicole come il corvinex o lo spectral dnc..questi che ti ho elencato sono i migliori, anche se leggermente più cari, ma visto che acquisti il minoximen li troverai addirittura economici.. [:)]

gio_92

Utente
5 Marzo 2015
55
0
65
Grazie per la risposta! Intanto credo che finirò la confezione di minoximen (vorrei evitare di buttare via 42 euro, anche perchè mi si formano sì quei cosi bianchi, ma non ho prurito/bruciore ecc...), ma nel frattempo vorrei fare un tentativo anche col galenico, dite che è tanto peggio dell'industriale? Io sono di milano e so che la farmacia legnani, che dovrebbe essere esperta in preparazioni galeniche, produce un minox al 15% di glicole, che dite lo provo?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,880
8,247
2,015
Qui i minox senza glicole che puoi trovare oltre al galenico ovviamente:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907