Minoxidil in crema

stempiaboy

Utente
31 Marzo 2003
327
0
265
Scusate ragazzi forse sto facendo una domanda un po stupida:
è possibile farsi prepare in farmacia una crema a base di minoxidil a concentrazioni piu elevate?

stempiaboy

Utente
31 Marzo 2003
327
0
265
è possibile farsi prepare in farmacia una crema a base di minoxidil a concentrazioni piu elevate?

stempiaboy

Utente
31 Marzo 2003
327
0
265

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Sì è possibile ma bisogna che la farmacia lavori bene....

Pero' sinceramente non mi spingerei oltre al 5%...piuttosto valuterei l'inserimento di altri principi attivi ad azione complementare(antiandrogeni, estrogeni e altro...)
Ciao
-Dep-

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Citazione:Messaggio inserito da StempiaBoy
Grazie Dep!
Ma una creda di questo tipo puo essere utile per alcune zone tipo le tempie, oppure è identico al topico?

Diciamo che sulle tempie/linea frontale una crema può risultare piu' comoda da applicare perchè la lozione cola un po'......ma se ti trovi bene, anche la lozione va benissimo[;)]
Inoltre con una crema puoi aumentare le % dei principi attivi perchè non ti devi preoccupare delle relative solubilità....
ciao
-Dep-

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
La crema e' utile per le zone con pochi capelli tipo le tempie, sulla cute del cuoio capelluto e' problematica da applicare e far asorbire.
saluti

stempiaboy

Utente
31 Marzo 2003
327
0
265
Dottore ma lei intende una crema con minox al 5% o anche a concentrazioniu piu alte?
in ogni caso mi potrebbe consigliare una crema da applicare sulle tempie?

Grazie per la sua disponibilità!

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Io uso sulle tempie una lozione galenica (prescritta da Campo) con progesterone allo 0,5%, mino a 2%, idrocortisone allo 0,1% e alfa estradiolo allo 0,025%. Dopo circa 15/20 minuti do una bella passata di spirocream al 5% del dott. lee...