Minoxidil in compresse

Julian_vos

Utente
16 Luglio 2021
11
2
5
Buongiorno, mi è stato prescritto minoxidil in compresse da far preparare in farmacia, 3mg. Due farmacie diverse Mi hanno mandato via dicendomi che era una follia e che non avevano mai sentito nulla del genere, che ne pensate?

dearcapelli

Utente
29 Giugno 2023
126
70
165
Il minoxidil è un farmaco che non viene più utilizzato neanche come anti-ipertensivo, perchè gli effetti collaterali sono importanti ed esistono nuove terapie più sicure.
Utilizzare minoxidil orale per AGA? Secondo me è una follia considerando che alcuni tra gli effetti collaterali più importanti non sono neanche dose dipendenti, come il versamento pericardico, parliamo di effetti collaterali pericolosi, talvolta mortali.
Inoltre sarebbe una terapia da portare avanti a vita, io ti consiglio di usare minoxidil topico

Julian_vos

Utente
16 Luglio 2021
11
2
5
Il minoxidil è un farmaco che non viene più utilizzato neanche come anti-ipertensivo, perchè gli effetti collaterali sono importanti ed esistono nuove terapie più sicure.
Utilizzare minoxidil orale per AGA? Secondo me è una follia considerando che alcuni tra gli effetti collaterali più importanti non sono neanche dose dipendenti, come il versamento pericardico, parliamo di effetti collaterali pericolosi, talvolta mortali.
Inoltre sarebbe una terapia da portare avanti a vita, io ti consiglio di usare minoxidil topico
Si sono informato sugli effetti collaterali, è ridicolo che mi sia stato prescritto senza neanche delle spiegazioni, sono stato vittima di una mancanza di rispetto enorme.
Ti ringrazio per i consigli anche se non dovreste essere voi a darmi spiegazioni. Saluti.

• Mi Piace
Reazioni: proxy