MINOXIDIL: HO BISOGNO DI AIUTO

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Sto applicando il minoxidil + additivi vari. Avrei bisogno di alcuni consigli:
1. Con i capelli rasati a non più di 5 mm che metodo è meglio usare? Cotton fioc o polpastrelli?
2. E invece con i capelli un po’ più lunghi (2 o 3 cm)?
3. Ci sono differenze nell’efficacia tra i due metodi?
4. Sono riuscito a reperire un contagocce graduato tutto in plastica che però non è alloggiato nel tappo della bottiglia del topico, quindi devo conservarlo a parte. Devo lavarlo dopo ogni utilizzo? Con acqua calda?
5. Volendo utilizzare il contagocce, voi con una mano lo mettete e contemporaneamente con l’altra massaggiate? Non è un po’ scomodo utilizzare 2 mani insieme?
6. Non capisco perché fare le righe sulla testa. Ammesso che riusciate a farle (con i capelli lisci sottili e radi che ho io è impossibile), dite che mettete il topico sulla riga. Ma quindi lo mettete sulla cute dove non ci sono i capelli? Non lo mettete sulla cute dove ci sono i follicoli con i capelli (sani o no)! A che vi serve così?
7. Quanto massaggiate ogni zona? Qualche secondo o di più?

Grazie a tutti, ciao.
 

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Sto applicando il minoxidil + additivi vari. Avrei bisogno di alcuni consigli:
1. Con i capelli rasati a non più di 5 mm che metodo è meglio usare? Cotton fioc o polpastrelli?
2. E invece con i capelli un po’ più lunghi (2 o 3 cm)?
3. Ci sono differenze nell’efficacia tra i due metodi?
4. Sono riuscito a reperire un contagocce graduato tutto in plastica che però non è alloggiato nel tappo della bottiglia del topico, quindi devo conservarlo a parte. Devo lavarlo dopo ogni utilizzo? Con acqua calda?
5. Volendo utilizzare il contagocce, voi con una mano lo mettete e contemporaneamente con l’altra massaggiate? Non è un po’ scomodo utilizzare 2 mani insieme?
6. Non capisco perché fare le righe sulla testa. Ammesso che riusciate a farle (con i capelli lisci sottili e radi che ho io è impossibile), dite che mettete il topico sulla riga. Ma quindi lo mettete sulla cute dove non ci sono i capelli? Non lo mettete sulla cute dove ci sono i follicoli con i capelli (sani o no)! A che vi serve così?
7. Quanto massaggiate ogni zona? Qualche secondo o di più?

Grazie a tutti, ciao.
 

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Sto applicando il minoxidil + additivi vari. Avrei bisogno di alcuni consigli:
1. Con i capelli rasati a non più di 5 mm che metodo è meglio usare? Cotton fioc o polpastrelli?
2. E invece con i capelli un po’ più lunghi (2 o 3 cm)?
3. Ci sono differenze nell’efficacia tra i due metodi?
4. Sono riuscito a reperire un contagocce graduato tutto in plastica che però non è alloggiato nel tappo della bottiglia del topico, quindi devo conservarlo a parte. Devo lavarlo dopo ogni utilizzo? Con acqua calda?
5. Volendo utilizzare il contagocce, voi con una mano lo mettete e contemporaneamente con l’altra massaggiate? Non è un po’ scomodo utilizzare 2 mani insieme?
6. Non capisco perché fare le righe sulla testa. Ammesso che riusciate a farle (con i capelli lisci sottili e radi che ho io è impossibile), dite che mettete il topico sulla riga. Ma quindi lo mettete sulla cute dove non ci sono i capelli? Non lo mettete sulla cute dove ci sono i follicoli con i capelli (sani o no)! A che vi serve così?
7. Quanto massaggiate ogni zona? Qualche secondo o di più?

Grazie a tutti, ciao.
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
1-2: Io consiglio il cotton-fioc. Con i capelli corti anche la tecnica dei polpastrelli va più che bene.
3: con la tecnica del cotton-fioc è più facile distribuire il minoxidil e soprattutto si riesce a evitare di sprecarne un pò sui capelli.
4:puoi lavarlo. anche con acqua calda ma prima di usarlo nuovamente devi aspettare che asciuga, per evitare eventuali interazioni con la lozione
5:prima metti le gocce sul cuoio, poi poggi la pompetta e massaggi nei punti in cui hai posto le gocce
6:A aprte il fatto che dove non vedi capelli potrebbero ricrescere ( e quindi è sempre opportuno mettere la lozione anche dove non li vedi) ti assicuro che se utilizzi la tecnica del cotton-fioc bagni anche i follicoli. Fidati!
7:Qualche secondo basta. Con il cotton-fioc basta passare 2-3 volte nella zona interessata.

Uff, che faticaccia! [:D][:D][:D]
Scherzo, ciao, alla prossima
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
1-2) io utilizzo sempre il metodo del cotton fioc sia con i capelli più lunghi sia quando lo raso. Secondo me è il più efficace perchè va sulla cute e nn spo*ca i capelli
3) entrambi efficaci
4) penso che una sciacquata basti, cmq deve essere asciutto prima di riutilizzarloù
5) nn so, nn lo utilizzo come metodo
6) si fanno le righe se si hanno ancora parecchi capelli, altrimenti lo si applica direttamente sulla cute senza fare righe (anche in caso di capelli rasati). Io lo applico dove ho i capelli, dove ne ho di meno e nelle zone limitrofe a dove si stanno diradando.
7) passi il cotton fioc un paio di volte ed è sufficiente!
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,904
1,104
2,015
1) vanno bene entrambi
2)Meglio il cotton fiocc
3)no
4)meglio
5)--
6)La riga serve ad arrivare alla cute il prodotto va sula cute non sui capelli
7)bastano 2 minuti
saluti