Minoxidil ha smesso di fare effetto

lena89

Utente
23 Maggio 2023
2
0
5
Ciao a tutti, spero qualcuno m possa tranquillizzare nel mentre sto aspettando di fare una visita a luglio con il dott. Gigli.
Premetto, ho sempre avuto capelli molto fini e deboli ma negli ultimi anni, raggiunta la lunghezza di 20 cm i miei capelli si spezzavano, trovandomi così ad avere una capigliatura vuota appena sotto le orecchie, quindi impossibile da portare...trovavo capelli ovunque, lavandino, pavimento, letto...
Un tricologo di Torino mi ha prescritto minoxidl 2%... gli effetti sono stati quasi immediati, i miei capello sono diventati foltissimi e stavano crescendo bene... purtroppo da due mesi ho inziato a vedere capelli durante gli shaampi, prima pochini, poi di più e ora come all inizio... quindi tutta la mia capigliatura è svanita...
Volevo sapere se il minoxidil ha un effetto temporaneo nel senso che il capello si abitua e quindi nn agisce più perché non riesco a trovare altra soluzione... mi viene da piangere, pensavo finalmente di poter uscire senza vergognarmi... grazie a chi m risponde🙏

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015

lena89

Utente
23 Maggio 2023
2
0
5
Mah guarda il problema vero e proprio non so qual è, perché il medico che mi ha visitato è stato molto superficiale... m ha prescritto minoxidl senza nemmeno spiegarmi come usarlo...
Il problema che ha funzionato benissimo fino a due mesi fa quando ho inziato a vedere una lieve perdita....finché ora sono tornata come all inizio...
Praticamente i miei capelli arrivati a una certa lunghezza si spezzano...
Sulla cartella c'era scritto effluvium da stress ecc ma credo che la causa principale non sia quella...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
rispondi a tutte le domande posta foto senza è difficile darti pareri

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,452
1,384
615
Non è che sei in indotta (col 2% è rara ma non impossibile),quindi magari hai velocizzato il ricambio che lascerà posto a capelli qualitativamente migliori se sei a 2 mesi + dall'inizio del minox è probabile...