Anzitutto un saluto a tutti gli utenti del forum.Sono nuovo e questo è il mio primo post.Concedetemi proprio per questo motivo di essere un pò più discorsivo(anche perchè i dubbi sono molti).Sono un giovane ragazzo di 22 anni che aihmè è affetto da calvizie androgentecia.Da 2 circa 2 anni prendo la finasetride. Al primo anno ho ottenuto buoni effetti(ho ottenuto anche una decorosa ricrescita con un buon rafforzamento dei capelli.)La caduta,seguita da un peggiormaneto della qualità dei capelli,è però riniziata,lenta ma inesorabile dopo un anno e mezzo[)].Al momento ho cambiato dermatologo e questo mi ha prescritto oltre a finasteride galenica(si dice così?)anche una soluzione glico-alcolica così composta:
Minoxidil 5%
Progesterone 1%
Ciproterone Acetato 1%
Idrocortisone 2%
Arrivo alle domande....
1)Non so se anche ad altri del forum accade...nel momento in cui applico la lozione i miei capelli visivamente migliorano e sembrano più forti ma quando poi li rilavo perdono molto dell'effetti dato apparentemente dalla lozione....è normale?
2)Verosimilmente per quanto tempo riuscirò a mantenere i miei capelli nella condizione attuale?(non chiedo giorno e mese ma vorrei avere un ordine di idee,data la mia giovane età,di quanto tempo una cura del genere si rivela efficace)
Grazie a chi mi vorrà rispondere scusate l'eccessiva loquacità! []
Minoxidil 5%
Progesterone 1%
Ciproterone Acetato 1%
Idrocortisone 2%
Arrivo alle domande....
1)Non so se anche ad altri del forum accade...nel momento in cui applico la lozione i miei capelli visivamente migliorano e sembrano più forti ma quando poi li rilavo perdono molto dell'effetti dato apparentemente dalla lozione....è normale?
2)Verosimilmente per quanto tempo riuscirò a mantenere i miei capelli nella condizione attuale?(non chiedo giorno e mese ma vorrei avere un ordine di idee,data la mia giovane età,di quanto tempo una cura del genere si rivela efficace)
Grazie a chi mi vorrà rispondere scusate l'eccessiva loquacità! []