Minoxidil Galenico

lucas

Utente
27 Giugno 2004
6
0
5
Anzitutto un saluto a tutti gli utenti del forum.Sono nuovo e questo è il mio primo post.Concedetemi proprio per questo motivo di essere un pò più discorsivo(anche perchè i dubbi sono molti).Sono un giovane ragazzo di 22 anni che aihmè è affetto da calvizie androgentecia.Da 2 circa 2 anni prendo la finasetride. Al primo anno ho ottenuto buoni effetti(ho ottenuto anche una decorosa ricrescita con un buon rafforzamento dei capelli.)La caduta,seguita da un peggiormaneto della qualità dei capelli,è però riniziata,lenta ma inesorabile dopo un anno e mezzo[:eek:)].Al momento ho cambiato dermatologo e questo mi ha prescritto oltre a finasteride galenica(si dice così?)anche una soluzione glico-alcolica così composta:
Minoxidil 5%
Progesterone 1%
Ciproterone Acetato 1%
Idrocortisone 2%
Arrivo alle domande....

1)Non so se anche ad altri del forum accade...nel momento in cui applico la lozione i miei capelli visivamente migliorano e sembrano più forti ma quando poi li rilavo perdono molto dell'effetti dato apparentemente dalla lozione....è normale?
2)Verosimilmente per quanto tempo riuscirò a mantenere i miei capelli nella condizione attuale?(non chiedo giorno e mese ma vorrei avere un ordine di idee,data la mia giovane età,di quanto tempo una cura del genere si rivela efficace)
Grazie a chi mi vorrà rispondere scusate l'eccessiva loquacità! [:)]

lucas

Utente
27 Giugno 2004
6
0
5
Anzitutto un saluto a tutti gli utenti del forum.Sono nuovo e questo è il mio primo post.Concedetemi proprio per questo motivo di essere un pò più discorsivo(anche perchè i dubbi sono molti).Sono un giovane ragazzo di 22 anni che aihmè è affetto da calvizie androgentecia.Da 2 circa 2 anni prendo la finasetride. Al primo anno ho ottenuto buoni effetti(ho ottenuto anche una decorosa ricrescita con un buon rafforzamento dei capelli.)La caduta,seguita da un peggiormaneto della qualità dei capelli,è però riniziata,lenta ma inesorabile dopo un anno e mezzo[:eek:)].Al momento ho cambiato dermatologo e questo mi ha prescritto oltre a finasteride galenica(si dice così?)anche una soluzione glico-alcolica così composta:
Minoxidil 5%
Progesterone 1%
Ciproterone Acetato 1%
Idrocortisone 2%
Arrivo alle domande....

1)Non so se anche ad altri del forum accade...nel momento in cui applico la lozione i miei capelli visivamente migliorano e sembrano più forti ma quando poi li rilavo perdono molto dell'effetti dato apparentemente dalla lozione....è normale?
2)Verosimilmente per quanto tempo riuscirò a mantenere i miei capelli nella condizione attuale?(non chiedo giorno e mese ma vorrei avere un ordine di idee,data la mia giovane età,di quanto tempo una cura del genere si rivela efficace)

lucas

Utente
27 Giugno 2004
6
0
5
Minoxidil 5%
Progesterone 1%
Ciproterone Acetato 1%
Idrocortisone 2%
Arrivo alle domande....

lucas

Utente
27 Giugno 2004
6
0
5
Grazie mille per la risposta Dep...riguardo alla durata ho qualche perplessità anche perchè ho visto alune pubblicazioni di articoli nel sito e ho visto che già dopo 5 anni l'efficacia di questi prodotti scema fortemente. Soprattutto farnno male?mah...secondo me fa molto più male perdere i propri capelli :(

lucas

Utente
27 Giugno 2004
6
0
5
si avevo capito cosa intendevi dep...spero anche io in nuovi farmaci e spero che soprattutto tornino utili anche a noi. Tuttavia mi rimaneva la curiosità di sapere realisticamente,su un buon risponditore,per quanti anni questi prodotti mantengano una buona efficacia...non fosse altro che per farsi una idea.
Salve dottore grazie per essere intervenuto nella conversazione...posso chiederle un parere?
1)cosa ne pensa degli strani effetti descritti nel primo post della lozione galenica?
2)Capita frequentemente che propecia dopo buoni effetti(durante il primo anno) cominci a perdere la sua efficacia già al secondo anno? In quel caso addizionare il minoxidil può essere una (l'unica?) soluzione?
Grazie anticipatamente se mi vorrà rispondere

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
1) mai sentiti da nessuno
2)Impossibile risponderti la terapia varia i suoi effetti a seconda della gravita' dell'asndrogenetica di fondo.
saluti