Minoxidil Galenico

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Ciao colleghi, ho iniziato la cura con minoxidil, per ora ho comprato un flacone, ma ho letto che quasi tutti voi utilizzate altri componenti in aggiunta al minoxidil.
Pensavo che dopo il primo mese (visto che il flacone è da 60 ml) potrei farmene fare uno galenico aggiundendo altri componenti che possano coadiuvare l'effetto del minox. Grazie a tutti anticipatamente.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
non dovrebbe esistere potrei farmi fare, non sono ricette di dolci. per aggiungere tipo antiandrogeni al minoxidil (e quindi utilizzare un galenico) devi necessariamente fare visita medica, e lo stesso medico valuta se serve una soluzione del genere. ed hai bisogno chiaramente di prescrizione.

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Grazie Pierre, giusto oggi mi ha prescritto minoxidil 5% e uno shampoo, devo fare pratica e sono pieno di dubbi, è stata molto sbrigativa e non ho avuto il tempo di fare le domande che avrei voluto, ero anche un po' in imbarazzo.
Però eventualmente potrei prendere qualche integratore?

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Mattafix il punto è questo, nessuna analisi consigliata, mi ha dato un occhiata ai capelli con quel macchinario che ingrandisce e mostra come sono messi i capelli, pull test, chiesto se c'era qualche calvo in famiglia, forse sarò rimasto dentro 5 minuti.
Minoxidil 2 volte al giorno (1mg +1 mg) e shampoo anticaduta
Tornare tra 3 mesi (all'inizio ha detto 6 mesi, poi è scesa a 3) e vedere risultati.
CHe devo pensare?

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Devi pensare che non ci vuole uno scienziato per diagnosticare un a.g.a!

Fai la cura consigliata dal tuo Dermatologo, sarà lei ad indicarti gli eventuali cambi alla lozione da effettuare, come dice l'amico Pierrè, gli Antiandrogeni sono ormononi, non ci si scherza, e in persone sensibili, danno fastidiosi eff. collaterali.

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Grazie ragazzi, molto gentili. Ho letto del tricomin, una cosa del genere potrebbe andare bene? Ed eventualmente un integratore di minerali o vitamine?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Vitamine e minerali si integrano se è necessario, altrimenti non serve a niente. Il tricomin è al massimo un coadiuvante nella terapia.

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Grazie Colleghi, essendo al primo giorno devo imparare ancora tutto. Per quanto riguarda il Minoxidil, tra un'applicazione è l'altra devo pulire la cute? Ossia prima di mettere la seconda quota di minox devo pulire le zone trattate prima? Se mi faccio una doccia diciamo dopo 3-4 ore l'applicazione, ne diminuisco i benefici?

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
in effetti con le dita mi sembrava che se ne sprecasse un bel po' . Senti ma come faccio? Butto con il dosatore il minox nelle aree da trattare e poi lo cospargo col cottonfioc?
Devo dire che non unge poi così tanto, alla fine è come se avessi il gel, però sopratutto d'estate qualche doccia in più o bagno al mare ci vogliono, 4 ore sono ok.
Grazie mille Mattafix

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=45152
leggi l inizio di questa discussione è tutto spiegato

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Grazie Dott. sempre gentilissimo e puntuale. Devo dire che questo forum è veramente bello, ci si sente veramente parte di un gruppo.

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
In settimana mi darò una bella rapata al testone e metterò le foto, che aggiornerò ogni 3 mesi ed eventualmente posterò i nuovi farmaci o coadiuvanti che la dermatologa mi prescriverà. Spero di poter contribuire anche io in maniera significativa a questo Forum.