minoxidil galenico

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
ho acquistato un preparato galenico minoxidil 5% da una farmacia di torino però dopo qualche settimana ho notato che sul fondo sono depositate delle scaglie bianche e sinceramente non so cosa siano.sapreste dirmi cosa sono e se così il prodotto perde di efficacia?grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
ho acquistato un preparato galenico minoxidil 5% da una farmacia di torino però dopo qualche settimana ho notato che sul fondo sono depositate delle scaglie bianche e sinceramente non so cosa siano.sapreste dirmi cosa sono e se così il prodotto perde di efficacia?grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
sono di napoli e lo ho acquistato on line quindi non posso riportarlo dal farmacista,lei crede che cosi non sia efficace o comunque posso applicarlo ugualmente

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,903
8,256
2,015
E' solito nei galenici il formarsi di depositi sul fondo,molte volte basta agitarlo prima dell'applicazione,in altri puo' essere utile scaldare il flacone in acqua calda,facendo sciogliere il residuo.

ciauzz[8D]

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
quando metto il minoxidil appoggio il contagocce sulla cute per applicarlo non sui capelli ma sulla cute appunto quindi non so se sia la mia forfora oppure depositi del galenico stesso, agitandolo questi residui girano per poi depositarsi ancora.proxy come devo fare per riscaldarlo? e poi devo comunque dirlo alla farmacia questo problema?

rounder

Utente
15 Gennaio 2008
357
0
265
Se sono depositi del galenico dovrebbero essere molto sottili...se sono scaglie è probabile che sia la tua forfora. Anche io mi preoccupai della stessa cosa...poi capii che erano pezzi che rimanevano attaccati alla pipetta...

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
dottor Gigli lei cosa mi consiglia di fare?devo provare a scaldarlo per vedere se questi depositi si sciolgono?se è la mia forfora posso continuare ad applicarlo oppure ordino un nuovo galenico facendo presente dei problemi che ho avuto alla farmacia dove l'ho acquistato?

rounder

Utente
15 Gennaio 2008
357
0
265
Se è forfora non ci sono problemi...a scaldare la soluzione potresti renderla ulteriormente instabile...

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
ho parlato con il farmacista che mi ha detto che con i primi freddi il minoxidil base cristallizza e si deposita sul fondo e che l'unica soluzione è di utilizzare parte di minoxidil base e parte di minoxidil solfato.a questo punto non so cosa fare visto che la mia cura prevede l'utilizzo alternato di minoxidil tradizionale con il nanoxidil che contiene già il minoxidil solfato!a questo punto non so che fare se fare dottore lei cosa mi consiglia fare?sarebbe il caso di passare ad un prodotto industriale invece di un galenico?

diegof

Utente
14 Marzo 2008
100
0
165
se si cristallizza prova a scaldare leggermente il flacone a bagno maria. Per preparare la soluzione i farmacisti la devono comunque scaldare. Chiaramente non devi metterlo in acqua bollente.

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
visto che il minoxidil galenico mi si cristallizza volevo sapere se i prodotti industriali come regaine o kirkland non hanno questo difetto?

9 Agosto 2006
853
1
265
E' successo anche a me con un Galenico .
Quelle scagliette bianche sono i principi attivi che restano nella boccietta invece di finire sulla tua testa .
Usi solo minox o anche antiandrogeni?

9 Agosto 2006
853
1
265
Con gli industriali mai avuti problemi del genere .
Con i galenici oltre a riscontrare questo problema, ho avuto anche lozioni davvero male odoranti a volte, certe altre la stessa lozione lo era per niente .
Alcune volte era più densa di altre .
Va detto comunque che anche la farmacia sotto casa (specializzata in supposte ed adesivi per dentiere) mia prepara il minox senza sospensione... e questo è tutto dire!
Prova a cambiare farmacia, oppure... come ho fatto io (riscontrando grandi benefici) ... usa l'industriale .