Minoxidil galenico

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Ho utilizzato per anni il regaine ma alla fine aveva cominciano a darmi prurito e quindi ho cambiato.
Son passato al minoxidil sensitive della genhair ma ho letto testimonianze non entusiaste del prodotto in questione.
Pensavo quindi di provare un galenico, cosa ne pensate di questa composizione:
minoxidil solfato 5%
glicerolo 5ml
alcool 80° q.b a 100 ml

a questo composto vorrei aggiungere almeno il 17 alpha estradiolo.

Mi pare di aver letto che il 17 alpha estradiolo non ha effetti collaterali.

Ci potrebbero essere dei problemi? Non penso sia necessaria la visita da un dermatologo dato che non sto stravolgendo la cura già in atto, no?

Ciao e grazie

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Ho utilizzato per anni il regaine ma alla fine aveva cominciano a darmi prurito e quindi ho cambiato.
Son passato al minoxidil sensitive della genhair ma ho letto testimonianze non entusiaste del prodotto in questione.
minoxidil solfato 5%
glicerolo 5ml
alcool 80° q.b a 100 ml

Ci potrebbero essere dei problemi? Non penso sia necessaria la visita da un dermatologo dato che non sto stravolgendo la cura già in atto, no?

Ciao e grazie

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
minoxidil solfato 5%
glicerolo 5ml
alcool 80° q.b a 100 ml

Ciao e grazie

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
La ringrazio Dottore per la risposta. Ho visto che mi consiglia lo 0,025 e penso partirò con qualle percentuale.
Ho altresì letto di un utente che aveva avuto un beneficio sostanziale con la percentuale dello 0,10...a suo modo di vedere è esagerato?

Grazie ancora

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
La percentuale accettata scientificamente e' lo 0,025% ognuno poi e' libero di aumentare a suo rischio e pericolo, pesonaklmente nonb pprescrivo oltre lo 0,025%

saluti