Minoxidil galenico

bianconero

Utente
30 Marzo 2005
31
0
15
Salve a tutti; aapprofitto della vostra disponibilità perchè avrei bisogno di un consiglio. Da circa 8 mesi sono in cura con Proscar/4 e minoxidil 2% così come consigliatomi dal derma, ma dopo i primi mesi di visibili successi, la situazione sembra troppo stabile e forse anche un pò peggiorata. Ho deciso allora di passare al minoxidil 5% ma come consigliatomi dal mio farmacista, visto il prezzo elevato, ho optato per la soluzione galenica. Qui nascono i miei dubbi, ho notato in questo flacone che ho acquistato, una eccesiva concentrazione di sostanza sul fondo e nonostante prima dell'utilizzo agiti il flacone, molto ne rimane ancora sul fondo. Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa? Io temo che utilizzando il prodotto in questo modo, la concentrazione di minoxidil assunta sia bassa propio perchè rimane sul fondo. Se avete pareri in merito mi farebbe piacere conoscerli, grazie

bianconero

Utente
30 Marzo 2005
31
0
15
Salve a tutti; aapprofitto della vostra disponibilità perchè avrei bisogno di un consiglio. Da circa 8 mesi sono in cura con Proscar/4 e minoxidil 2% così come consigliatomi dal derma, ma dopo i primi mesi di visibili successi, la situazione sembra troppo stabile e forse anche un pò peggiorata. Ho deciso allora di passare al minoxidil 5% ma come consigliatomi dal mio farmacista, visto il prezzo elevato, ho optato per la soluzione galenica. Qui nascono i miei dubbi, ho notato in questo flacone che ho acquistato, una eccesiva concentrazione di sostanza sul fondo e nonostante prima dell'utilizzo agiti il flacone, molto ne rimane ancora sul fondo. Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa? Io temo che utilizzando il prodotto in questo modo, la concentrazione di minoxidil assunta sia bassa propio perchè rimane sul fondo. Se avete pareri in merito mi farebbe piacere conoscerli, grazie

bianconero

Utente
30 Marzo 2005
31
0
15

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
la farmacia è affidabile per le preparazioni galeniche?
la preparazione del minoxidil non richiede una abilità particolare e comunque un po' di precipitato ci può essere, ma non eccessivo.

Il passaggio dal 2% al 5% dopo 8 mesi ti è stato consigliato dal dermatologo o hai fatto di testa tua?

io sarei passato al 3 %

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Il passaggio è molto brusco, a mio parere...

Cmq sì, concordo che se il precipitato è troppo vuol dire che la lozione nn è stata fatta così bene!!

bianconero

Utente
30 Marzo 2005
31
0
15
Se la farmacia è affidabile per i preparati galenici sinceramente non lo so, visto che non ne avevo mai fatto uso prima; Il passaggio a 5% sinceramente l'ho fatto di testa mia perchè non ho potuto più tornare dalla mia derma. Ho preso questa decisione poichè notavo che non c'era più nessun miglioramento con il 2% e allora visto che la situazione è molto grave ho deciso di passare direttamente a 5%. Perchè secondo voi ho sbagliato? Credevo che fosse inutile farlo gradualmente visto la mia situazione che comunque mi avrebbe portato al 5% ma solo dopo tanto (forse troppo tempo)!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Per consiglio personale avrei aumentato gradatamenmte la % magari passare intanto al 3% in ogni caso fai ricontrolare la lozione dal farmacista e fatti valutare obiettivamente da un dermatologo il fai da te in medicina on e' produttivo.
saluti

bianconero

Utente
30 Marzo 2005
31
0
15
..un altro consiglio; ora in questo momento, secondo voi cosa dovrei fare? Farmi preparare la lozione al 3% oppure continuare con quella da 5% visto che ormai la uso da 50 giorni (flacone da 100ml)??