minoxidil galenico

veronica

Utente
2 Marzo 2005
55
0
65
Ciao chi mi sa dire la composizione del minoxidil al 5%galenico,senza antiandrogeni,insomma quella classica?è vero che deve essere senza glicole e che cosa è ?perchè senza?aiutatemi grazie un bacione

veronica

Utente
2 Marzo 2005
55
0
65
Ciao chi mi sa dire la composizione del minoxidil al 5%galenico,senza antiandrogeni,insomma quella classica?è vero che deve essere senza glicole e che cosa è ?perchè senza?aiutatemi grazie un bacione

veronica

Utente
2 Marzo 2005
55
0
65

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Il glicole è un eccipiente, che a lungo andare o anche subito, può causarti irritazioni al cuoio capelluto molto fastidiose e antiestetiche.
Una composizione galenica senza glicole, ma lo stesso efficace è:
Minox 5%
Glicerolo 5 ml
Alcool 80° q.b a 100 ml
Ciao[8D]

veronica

Utente
2 Marzo 2005
55
0
65
grazie ti volevo chiedere ma il glicerolo è importante o si può omettere?e perchè un farmacista mi aveva detto che lo faceva con una percentuale di alcool diversa e acqua quanto basta?ho fatto bene a non prenderla?

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Il glicole lo puoi omettere, in quanto non ha proprietà terapeutica, l'importante è il minox.
Non saprei il perchè la farmacista ti ha risposto in quel modo.
Infine non inserire post uguali nelle varie sezioni ma solo su quella apposita per l'argomento.[8D]

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
il glicerolo è lenitivo ed emoliente
il glicole può procurare anche un ' irritazione o prurito
il glicole cmq sia serve a solubilizzare meglio la lozione
Ad ogni modo se chiedi all' utente galenico sarà precisssimo nella riposta

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
grazie ti volevo chiedere ma il glicerolo è importante o si può omettere?

Meglio inserirlo...la lozione così è meglio tollerata...

e perchè un farmacista mi aveva detto che lo faceva con una percentuale di alcool diversa e acqua quanto basta?

Diciamo che ogni farmacista, o quasi, ha la sua ricetta per fare un minoxidil galenico.....e non necessariamente una è meglio/peggio di un'altra...
Comunque per darti un parere bisorrebbe vedere la composizione del minox preparato dal tuo farmacista...
ciao