minoxidil galenico, serve ricetta?

Marc97

Utente
9 Luglio 2024
4
1
5
Salve a tutti,
da anni utilizzo una soluzione galenica con minoxidil, utilizzando "gli ingredienti" di una ricetta fatta dal tricologo, la mia situazione attuale è conservativa, ho smesso con la fina e da qualche anno infatti mi raso i capelli perché me ne sono rimasti pochi ma continuo con la lozione perché ho il terrore di restare proprio senza e non vedere una testa rasata ma calva (non uso la lametta ma il rasoio a 1mm).
La farmacia da cui mi rifornivo, non me la prepara più perché vuole una ricetta recente, ma essendo la mia una cosa conservativa (la applico 3volte a settimana), non sono più andato a farmi visitare, ha un costo non indifferente e sapendo che dovrò continuare a vita o finché non mi stanco, speravo di poter risparmiare almeno sulla visita dal tricologo.

Dopo questo monologo sono qui a chiedervi: c'è una soluzione alternativa con soluzioni commerciali o è possibile avere la mia soluzione galenica senza ricetta medica? (il mio medico di base mi ha già detto che non me la fa)

minoxidil solfato 5%
Progesterone 1%
Chetoconazolo 1%
Transcutol 7%
Idrocortisone butirrico 0,07%
17 alfa estradiolo 0,025%
Alcool 85° per 100ml

grazie! 🙏
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,536
7,880
2,015
No serve ricetta

qui trovi qualcosa dal grossista Jonny


ovviamente non con questa composizione
 

Marc97

Utente
9 Luglio 2024
4
1
5
la ringrazio per la risposta, guardo subito il link che mi ha suggerito.
Io ovviamente non sono un chimico, non ho idea di cosa siano gli altri ingredienti, secondo lei, con un prodotto come il Regaine foam o perfecthair per il mantenimento va bene o quei particolari ingredienti nella mia ricetta, sono indispensabili?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,536
7,880
2,015
Postami una foto della tua situazione

https://it.imgbb.com/ frontale e vertice

così è più semplice darti un consiglio
Se sei proprio un norwood elevato,ci fai poco con la lozione attuale
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,536
7,880
2,015
Beh ci vorrebbe un miracolo :rolleyes:
Il solo Minox è inutile,ma anche il resto è un norwood troppo elevato.
Potresti provare con
NANOMINOX Lotion EXTRA 5%

oppure se ti fa star bene più che altro a livello psicologico un normale Galenico con minox 5%
 

Marc97

Utente
9 Luglio 2024
4
1
5
hehehe, sincero ma giusto proxy :ROFLMAO:
do un occhiata a questo nanominox.... non mi aspetto un miracolo certo ,ormai mi ci sto abituando, ma si può sempre peggiorare, per quello ho continuato con la soluzione che mi prescrisse il tricologo come mantenimento ancora 5/6 anni fa, perdere anche quei pochi mi scoccerebbe parecchio... li raso certo ma psicologicamente toccarmi in testa e sentire qualcosa, mi fa star leggermente meglio, perderli tutti sarebbe nuovamente un trauma e penso che qui dentro, possiate capirmi.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy