Minoxidil galenico o industriale ?

therisemast

Utente
28 Aprile 2017
18
2
5
Buonasera,
sto terminando la solita boccetta da 200ml di minox galenico (Farmacia Pezzana) ma prima di acquistarne un'altro identico volevo capire se in base alla Vs. esperienza è meglio l'industriale piuttosto del galenico ?
Il galenico lo assumo da circa 2 anni, prima utilizzavo (saltuariamente) un CARO prodotto industriale senza glicole in quanto quest'ultima mi causava irritazione alla cute.

Chiedo Vs. opinione in merito.

Grazie a tutti in anticipo

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
se ha abuto problemi con il glicole, il Galenico presumo senza GLICOLE e' una scelta corretta
saluti

Ultima modifica da un moderatore:

therisemast

Utente
28 Aprile 2017
18
2
5
Buongiorno Dottore,
ringrazio per la risposta, mi chiedevo però se al di là dei problemi causati da glicole i preparati industriali fossero più efficienti rispetto a i galenici.

Grazie

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
No se fatti bene sono di uguale efficacia rispetto agli industriali, ovviamente devi affidarti ad una farmacia esperta in lozioni galeniche magistrali.
Poi cmq l'unico industriale senza glicole è il carexidil ma è abbastanza caro e molti non si trovano bene.
Prova il galenico della farmacia gualtieri , quella di riferimento del sito, usano il veicolante ieson, di loro brevettazione, tutti dicono che la resa estetica è spettacolare.

• Mi Piace
Reazioni: Emile

therisemast

Utente
28 Aprile 2017
18
2
5
No se fatti bene sono di uguale efficacia rispetto agli industriali, ovviamente devi affidarti ad una farmacia esperta in lozioni galeniche magistrali.
Poi cmq l'unico industriale senza glicole è il carexidil ma è abbastanza caro e molti non si trovano bene.
Prova il galenico della farmacia gualtieri , quella di riferimento del sito, usano il veicolante ieson, di loro brevettazione, tutti dicono che la resa estetica è spettacolare.

Io prima del galenico utilizzavo il Corvinex Serum Premium, però mi sono reso conto che probabilmente ho confuso la componente glicole con l'alcool (il corvinex non contiene alcool).
Io attualmente sto utilizzando quello della farmacia pezzana, va bene lo stresso ?
Per quanto riguarda la resa estetica non ho alcun interesse dato che lo metto solo di sera e il mattino lavo i capelli, mi interessava solo sapere se c'era qualcosa mi desse risultati migliori in termini di ricrescita capelli....intendo dire che magari il minox che utilizzo è meno efficace rispetto ad un altro (industriale o galenico che sia).

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
296
119
265
Roma
Io prima del galenico utilizzavo il Corvinex Serum Premium, però mi sono reso conto che probabilmente ho confuso la componente glicole con l'alcool (il corvinex non contiene alcool).
Io attualmente sto utilizzando quello della farmacia pezzana, va bene lo stresso ?
Per quanto riguarda la resa estetica non ho alcun interesse dato che lo metto solo di sera e il mattino lavo i capelli, mi interessava solo sapere se c'era qualcosa mi desse risultati migliori in termini di ricrescita capelli....intendo dire che magari il minox che utilizzo è meno efficace rispetto ad un altro (industriale o galenico che sia).
Io ho acquistato il kirkland pochi giorni fa e devo dire che la resa estetica non è poi cosi male se paraganata al foligain. Quest'ultimo mi lasciava i capelli secchi come fossero incrostati, il kirkland invece, nonostante sembri olio motore appena lo metti, lascia i capelli molto meno secchi. Comunque se hai irritazione per via del glicole lascia perdere. Anch'io appena lo applico ho la cute che diventa un pochino rossa ma rimedio poi con lo shampoo. Comunque per quanto riguarda l'efficacia io sono sempre per l'industriale (avendo avuto problemi con galenici in passato)ciò non toglie però che un galenico se fatto bene bene possa dare gli stessi risultati. Penso sia una scelta soggettiva, comunque in futuro proverò sicuramente il galenico con il veicolo ieson giusto per avere un idea

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Il problema maggiore con i galenici è che è fondamentale la scelta della farmacia a cui farlo fare.

therisemast

Utente
28 Aprile 2017
18
2
5
Il problema maggiore con i galenici è che è fondamentale la scelta della farmacia a cui farlo fare.
Capito, diciamo che anche se non è quella che Voi proponete mi sto comunque affidando ad una farmacia esperta, giusto ?
Giusto per informazioni vorrei capire come ci si rivolge alla farmacia di riferimento del Vs. sito ?
Inoltre, io sono abituato a farmi fare il boccettino da 200ml (circa 3 mesi) però leggo che sarebbe il caso di non superare i 2 mesi...ma in questo modo con la farmacia da cui mi sto fornendo attualmente andrei a spendere il doppio (intendo 100ml ogni volta). Può andar bene lo stesso ?

• Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,048
2,015
Qui tutte le indicazioni per contattare la nostra farmacia,che utilizza in nostro particolare VEICOLO IESON

therisemast

Utente
28 Aprile 2017
18
2
5
Qui tutte le indicazioni per contattare la nostra farmacia,che utilizza in nostro particolare VEICOLO IESON
Ok ho mandato la richiesta, in ogni caso vorrei capire se il fatto che acquisto il preparato galenico da 200ml (Farmacia Pezzana) possa essere uno sbaglio....in ogni caso sul flacone viene riportata una scadenza di 6 mesi dalla preparazione. C'è un modo per capire quando il prodotto non è più stabile ?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,048
2,015
Nel link che ti ho indicato è. Spiegato per bene la durata di una preparazione (se ben fatta) e la quantità consigliata .
Se non è più stabile,inizia a precipitare

therisemast

Utente
28 Aprile 2017
18
2
5
Nel link che ti ho indicato è. Spiegato per bene la durata di una preparazione (se ben fatta) e la quantità consigliata .
Se non è più stabile,inizia a precipitare
Ok ma da cosa si evince che "inizia a precipitare" ? E' una cosa visibile ad occhio nudo o non ce se ne accorge ?
Purtroppo vedo che non è poi così economico acquistare il galenico c/o la farmacia gualteri (22€+5€ di spedizione + 6€ di contrassegno per soli 45gg di terapia),
a sto punto conviene un buon industriale con poca o addirittura senza glicole: 3 mesi di terapia minoxidil 5% Biorga tot. 54€ oppure 3 mesi di terapia minoxidil 5% Carexidil tot. 52€.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,048
2,015
Si evince dal deposito che si crea sul fondo

Per contenere i costi prendi più flaconi
Il nostro VEICOLO garantisce stabilità,nessuna irritazione, assorbimento rapido e nessun residuo

Il carexidil senza GLICOLE,ma lascia parecchio deposito,molti che lo hanno provato non sono soddisfatti

Poi valuta tu

Ultima modifica:

therisemast

Utente
28 Aprile 2017
18
2
5
Si evince dal deposito che si crea sul fondo

Per contenere i costi prendi più flaconi
Il nostro VEICOLO garantisce stabilità,nessuna irritazione, assorbimento rapido e nessun residuo

Il carexidil senza GLICOLE,ma lascia parecchio deposito,molti che lo hanno provato non sono soddisfatti

Poi valuta tu

Capito, grazie per le delucidazione.
Comunque il galenico che utilizzo tutt'ora (flacone da 200ml) non ha mai lasciato alcun residuo sul fondo (solo un pochino di patina bianca attorno al tappo, ma questo lo faceva pure il corvinex).
Detto ciò mi verrebbe da dire che è un preparato piuttosto stabile.