come da mio primo post, il dottor speziali mi ha prescritto la cura a base di 1/4 di proscar la mattina e 2ml della seguente lozione topica la sera:
minoxidil solfato 2%
estrone solfato 0,01%
alcol 70° q.b. a 100
Ho commissionato due flaconi da 100ml cad. alla farmacia della regina di Bologna, segnalata da alcuni utenti del forum in vecchie discussioni, e oggi ho ritirato i due flaconi (al costo di 10euro l'uno) che recano le seguenti indicazioni:
etanolo 96% Ph.Eur g 57,98
acqua depurata FU g 40
minoxidil solfato g 2
estrone base g 0,02
quantità totale g 88
Purtroppo l'ho notato solo a casa e non ho potuto chiedere alla farmacia.
Io ovviamente ne capisco poco, i miei dubbi sono:
- la somma di etanolo e acqua fa alcol 70° ?
- l'estrone base è come l'estrone solfato? Perchè 0,02g invece dello 0,01% ?
- la somma delle singole quantità fa 100g quindi presumo che siano date in percentuale e che 88g sia il peso del liquido effettivamente contenuto nel flacone, è così?
E un'ultima cosa, molte farmacie non fanno preparazioni con estroni e la farmacista mi ha detto che le ricette con ormoni non sono rinnovabili!
E' necessario l'estrone nella formulazione?
A cosa serve?
minoxidil solfato 2%
estrone solfato 0,01%
alcol 70° q.b. a 100
Ho commissionato due flaconi da 100ml cad. alla farmacia della regina di Bologna, segnalata da alcuni utenti del forum in vecchie discussioni, e oggi ho ritirato i due flaconi (al costo di 10euro l'uno) che recano le seguenti indicazioni:
etanolo 96% Ph.Eur g 57,98
acqua depurata FU g 40
minoxidil solfato g 2
estrone base g 0,02
quantità totale g 88
Purtroppo l'ho notato solo a casa e non ho potuto chiedere alla farmacia.
Io ovviamente ne capisco poco, i miei dubbi sono:
- la somma di etanolo e acqua fa alcol 70° ?
- l'estrone base è come l'estrone solfato? Perchè 0,02g invece dello 0,01% ?
- la somma delle singole quantità fa 100g quindi presumo che siano date in percentuale e che 88g sia il peso del liquido effettivamente contenuto nel flacone, è così?
E un'ultima cosa, molte farmacie non fanno preparazioni con estroni e la farmacista mi ha detto che le ricette con ormoni non sono rinnovabili!
E' necessario l'estrone nella formulazione?
A cosa serve?