Minoxidil galenico domanda....

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Ciao a tutti, ho ritirato ieri in farmacia 100 ml di minoxidil 5%. Prezzo € 8,50. La prima cosa che ho notato e',come gia' alcuni di voi mi avevano anticipato,che non unge per niente e asciuga in un attimo,non spo*ca e lascia i capelli soltanto un po'crespi.Volevo soltanto sapere se qualcuno di voi,che prima usava minoxidil industriale avendone dei benefici,e poi e' passato a quello galenico ha mantenuto gli stessi benefici...in sostanza..e' la stessa cosa??(Sempre dando piena fiducia al farmacista,perche' per quanto mi riguarda puo' anche averci pisciato dentro!!) Grazie a chi mi rispondera'. Ciauuuuuu!!!!!![^]

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Ciao a tutti, ho ritirato ieri in farmacia 100 ml di minoxidil 5%. Prezzo € 8,50. La prima cosa che ho notato e',come gia' alcuni di voi mi avevano anticipato,che non unge per niente e asciuga in un attimo,non spo*ca e lascia i capelli soltanto un po'crespi.Volevo soltanto sapere se qualcuno di voi,che prima usava minoxidil industriale avendone dei benefici,e poi e' passato a quello galenico ha mantenuto gli stessi benefici...in sostanza..e' la stessa cosa??(Sempre dando piena fiducia al farmacista,perche' per quanto mi riguarda puo' anche averci pisciato dentro!!) Grazie a chi mi rispondera'. Ciauuuuuu!!!!!![^]

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Grazie per la risposta, Stefano. In realta' avevo parlato col mio medico dell'eventualita' di aggiungere alla lozione una piccola percentuale di spironolattone e di progesterone,come consigliato da molti, ma lui,forse anche per la scarsa conoscenza in materia,non so,si e' categoricamente rifiutato dicendomi che mi sarebbero cresciute le tettine...Mah, non so, non sono un esperto..Ciau.[:D]

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Fabio con percentuali di 1-2% di questi agenti topici gli effetti collaterali di cui parli tu (ginecomastia) non ne ho mai sentiti.
Confermo quello che ha detto StempiaBoy, il gelenico ti permette di aggiungere altre sostanze utili, esempio spiro, progesterone, idrocortisone, acido azelaico, acido retinoico, ciproterone acetato...

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Infatti ho intenzione di fare a breve una visita da un dermatologo serio, (spero dal dott. Gigli,anche se un po' lontanuccio) e se lui crede, farmi prescrivere tale lozione,magari con 2 righe di rassicurazione per il mio medico.Sai, non sono proprio fissato con i capelli,voglio dire,il giorno che saranno proprio piu' pochi pochi,mi passero' il rasoio con serenita',ne sono convinto.Pero' mi sono ripromesso una cosa,nelle foto del mio matrimonio,voglio ancora comparire con una capigliatura decente,e dato che ci vorra' sicuramente ancora qualche anno,voglio tener duro e tentarle tutte!!Ciao Ciao!![X]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Vai tranquillo con gli antiandrogeni per uso topico, se prescritti correttamente da un medico competente non danno luogo ad alcun effetto collaterale e sono utili nella terapia.
saluti

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Grazie dottore, comunque sara' lei il medico competente perche' mi visitera' tra qualche giorno!! Saluti.