Minoxidil galenico con antiandrogeni

19 Dicembre 2022
50
3
65
Salve a tutti, sto usando da 7 anni stessa lozione galenica con antiandrogeni di cui elenco la composizione: Minoxidil 5%
> Progesterone 1%
> 17 Alfa estradiolo 0,025%
> Idrocortisone butirrato 0,05%
> Transcutol
> Acqua
> Alcol
> q.b a 100 ml.
Situazione con lento e costante peggioramento continuo dopo i primi 2/3 anni stabili.
Pensate che ormai il mio cuoio capelluto sia assuefatto?stavo pensando di passare all industriale ma ho paura di peggiorare. Consigli?
Grazie in anticipo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,368
7,830
2,015
Immagino fai dei controlli annuali vero?.
Che dice il tuo medico?
eccoti lo scorso anno
immagino i consigli non siano serviti
 
19 Dicembre 2022
50
3
65
Immagino fai dei controlli annuali vero?.
Che dice il tuo medico?
eccoti lo scorso anno
immagino i consigli non siano serviti
Cero, é un famoso medico molto nominato sul forum, il fatto é che lui ogni anno ripete che se passo all industriale peggioro ma quindi ogni volta mi chiedo: non potrò mai tornare indietro?devo prendere a vita questi eccipienti e soprattutto nel lungo periodo fanno male al corpo?queste domande insomma..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,368
7,830
2,015
Fallo e poi vedi no?
se la tua situazione è ancora questa, sarà ancora peggio.
Finasteride la prendi ancora?
 
19 Dicembre 2022
50
3
65
Volevo allegare foto ma non me la carica.
Fina fatta per 1 anno con buon risultato, anche il medico ha confermato ma ormai ho deciso per il trapianto volevo solo aspettare che la situazione sia stabile senza finasteride (peggioramento visibile ad occhio nudo dopo 4/5 mesi di sospensione) sono tornato alla prima foto iniziale. Anche perché non la voglio prendere, no sides in 1 anno di assunzione ma sperma liquido come acqua e molto meno eiaculato. C é poco da fare funziona si, per il mantenimento ma ha effetti sulla sfera sessuole. Questa é la mia opinione.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,368
7,830
2,015
https://it.imgbb.com/ carica
questa nel 2023 Giugno

se un pazzo senza fina il trapianto lo puoi anche evitare

Se non ti curi prima e dopo ti dura si e no un paio di anni e poi sei peggio di prima

Senza fina non vai da nessuna parte,hai visto che sei migliorato e l'hai sospesa pazzesco!!
lo sperma più liquido è uno dei sides più frequenti e non comporta nulla nemmeno a livello di spermatozoi
 
19 Dicembre 2022
50
3
65
https://it.imgbb.com/ carica
questa nel 2023 Giugno

se un pazzo senza fina il trapianto lo puoi anche evitare

Se non ti curi prima e dopo ti dura si e no un paio di anni e poi sei peggio di prima

Senza fina non vai da nessuna parte,hai visto che sei migliorato e l'hai sospesa pazzesco!!
lo sperma più liquido è uno dei sides più frequenti e non comporta nulla nemmeno a livello di spermatozoi
 
19 Dicembre 2022
50
3
65
Foto con e senza flash dopo 1 anno di utilizzo fina orale 1mg (la foto di partenza é nell altro post).
Opinioni?
Per me si sono inspessiti i miei, niente ricrescita di quelli persi nel tempo, ok forse ho ritardato l utilizzo di fina ma in ogni caso non voglio essere “schiavo” di un farmaco per una questione estetica, a costo di farmi 2 trapianti.
Ho il front e tempie andate più diradamento diffuso quindi ho detto: ok abbandono fina perchè tanto non voglio assumerla a vita e continuando ad assumerla tengo i miei, ma se faccio trapianto devo continuare per non perdere i miei. Quindi ok sono consapevole che smettendo faccio peggiorare la situazione, ma spero con serenoa e minox di stabilizzarmi e poi trapianto. Se poi dopo 2/3 anni ne devo farne un altro lo farò ma almeno ho i capelli che voglio e smetto di assumere farmaci.
Sbaglio qualcosa?
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,368
7,830
2,015
Si direi proprio l'approccio al problema.
Diventare ancora peggio, perché i tuoi capelli continueranno a miniaturizzare,i trapiantati ti dureranno qualche anno e poi saluti anche quelli.
Il trapianto non è un gioco,non hai una zona illimitata
Comunque consapevole tu, auguri

 
Ultima modifica:
19 Dicembre 2022
50
3
65
Si direi proprio l'approccio al problema.
Diventare ancora peggio, perché i tuoi capelli continueranno a miniaturizzare,i trapiantati ti dureranno qualche anno e poi saluti anche quelli.
Il trapianto non è un gioco,non hai una zona illimitata
Comunque consapevole tu, auguri

Scusa ma il trapianto prevede di asportare capelli dalla zona safe non soggetta a alopecia no?
A cosa servono le cure per quelli?
Al massimo servono per mantenere quelli esistenti.
Non mi trattare con sufficienza, sono qui per capire…
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,368
7,830
2,015
Scusa ma il trapianto prevede di asportare capelli dalla zona safe non soggetta a alopecia no?
A cosa servono le cure per quelli?
Al massimo servono per mantenere quelli esistenti.
Non mi trattare con sufficienza, sono qui per capire…

se ci permettiamo di darti consigli, significa che sappiamo qualcosa di più di te, tutto qui
Sta in te cercate di recepire i consigli di chi ci è passato prima
 
  • Mi Piace
Reazioni: alec