Minoxidil galenico, composizione?

minoxtauro

Utente
22 Settembre 2009
17
0
5
Ciao a tutti, è da Settembre che uso il Minoxidil (all'inizio 2%, da un mesetto al 5%), con risultati che ancora non riesco a decifrare, la mia ragazza dice che forse qualcosa è migliorato ma potrebbe essere solo un condizionamento da parte sua, io mi vedo sempre uguale, non posso dimostrarlo perchè a suo tempo non ho fatto le foto. Tra l'altro la condizione visiva cambia a seconda di quanto siano lunghi i capelli.. vorrei capire se il Minoxidil può aiutarmi veramente, la mia situazione è questa:

img0156ew.jpg

img0161ei.jpg

img0162w.jpg

img0158hb.jpg

Questa è la composizione del mio galenico, premetto che non si capisce nulla, cerco di tradurre..

Minoxidil - g 10.0
Idrossietil cellulosa - g 1.4
Glicole propilenico - ml 40
Alcool etilico 96° - ml 64.8
Acqua depurata - ml 81.9

Anche rivolto al dottor Gigli, credete che vada bene o posso richiedere delle modifiche al farmacista?

Grazie a tutti

minoxtauro

Utente
22 Settembre 2009
17
0
5
Ciao a tutti, è da Settembre che uso il Minoxidil (all'inizio 2%, da un mesetto al 5%), con risultati che ancora non riesco a decifrare, la mia ragazza dice che forse qualcosa è migliorato ma potrebbe essere solo un condizionamento da parte sua, io mi vedo sempre uguale, non posso dimostrarlo perchè a suo tempo non ho fatto le foto. Tra l'altro la condizione visiva cambia a seconda di quanto siano lunghi i capelli.. vorrei capire se il Minoxidil può aiutarmi veramente, la mia situazione è questa:

img0156ew.jpg

img0161ei.jpg

img0162w.jpg

img0158hb.jpg

Questa è la composizione del mio galenico, premetto che non si capisce nulla, cerco di tradurre..

Minoxidil - g 10.0
Acqua depurata - ml 81.9

Anche rivolto al dottor Gigli, credete che vada bene o posso richiedere delle modifiche al farmacista?

Grazie a tutti

minoxtauro

Utente
22 Settembre 2009
17
0
5

img0156ew.jpg

img0161ei.jpg

img0162w.jpg

img0158hb.jpg

Minoxidil - g 10.0
Acqua depurata - ml 81.9

Grazie a tutti

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao minoxtauro,
beh il minoxidil certamente aiuta [:D] anche se andrebbe usato in sinergia con la finasteride...
Due domande: Come mai minox galenico, visto che hai il glicole?
Il dermatologo non ti ha prescritto la finasteride? Di solito con quella si ottengono i risultati migliori proprio sul vertex, dove sei diradato tu.
Sei tu a non volerla prendere o non ti è stata data come cura?
Grazie

minoxtauro

Utente
22 Settembre 2009
17
0
5
La dermatologa è mia cugina, e veramente non voleva neppure prescrivermi il minox perché dice che non ce n'è bisogno... Ma il suo è stato un eccesso di galanteria.. Anche se le foto un effetti sembra peggiorino un po' la situazione..
Comunque la scelta è caduta sul galenico perché costa meno, semplicemente :) tra l'altro la composizione l'ha scelta il farmacista, io non gli ho detto assolutamente nulla.
La finasteride... Non mi fido tanto dell'effetto collaterale principale.....
C'è speranza che copra tutto il vertex? O mi devo rassegnare?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Boh insomma bisogno in che senso?
Se aspetti che la miniaturizzazione avanzi, poi non riesci a recuperare... se invece non ti interessa perderli vabbé é un altro discorso...
Con i trattamenti si recuperano nei casi migliori due gradi di displasia del capello, il che significa che se hai un displasico, può tornare ad essere un capello perfetto, se invece hai un vellus, al massimo può diventare un displasico, cioé resta sempre miniaturizzato...
Puoi fare un confronto con queste foto... e l'esperienza descritta dall'utente.... che però ha assunto finasteride oltre al minox
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=40342
Solo con il minox non so se si può recuperare e mantenere tutto... dovrebbe essere appunto il dermatologo a dirtelo.
Magari puoi provare a vedere come va con il minoxidil da solo... o aggiungere un anti DHT vegetale se non vuoi prendere la fina (i sides possono anche non manifestarsi affatto).
Secondo me nel tuo caso ci vorrebbe anche qualche anti DHT... vediamo cosa dice il Dr. Gigli! [:)]

minoxtauro

Utente
22 Settembre 2009
17
0
5
Nel senso che secondo lei la situazione non implica ancora utilizzo di medicinali.. ma ripeto, credo la sua sia stata solo galanteria..
Fosse per me, certo che li vorrei recuperare tutti! Non capisco solo se sia possibile o meno, ma ho appena visto il link che hai postato.. incredibile, Sgrazied ha recuperato un sacco..
La mia paura è che la finasteride.. insomma.. abbiamo capito.. tra l'altro proscar e finasteride sono la stessa cosa giusto?

Comunque aspetto impaziente i consigli del Dottor Gigli, nel mentre grazie [;)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
prego! [:D]
Si Proscar sono 5mg di finasteride, Propecia 1mg di finasteride.
Il Proscar si spezza in 4 e se ne assume un quartino al giorno, mentre Propecia si assume 1 pastiglia al giorno.
La dose per l'androgenetica è di 1 mg/die
Il principio attivo sempre finasteride è! [:)]
Si sentiamo cosa dice il Dr. Gigli...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
senz<a riferimenti impossibile valutare se la cura ti ha dato benefici, come situazuione non e' PARticoloarmente grave quindi il minoxidil da solo dovrebbe essre sufficiente.
salut

minoxtauro

Utente
22 Settembre 2009
17
0
5
Grazie per la risposta Dottore, credo che continuerò con il minox ancora fino all'estate, se non noto ulteriori miglioramenti passerò anche al Proscar.. lei crede che la soluzione preparata in farmacia sia corretta o abbia bisogno di modifiche/aggiunte?

Grazie ancora

minoxtauro

Utente
22 Settembre 2009
17
0
5
up, nel caso il Dr. Gigli non avesse letto..

questa è la composizione che leggo nell'etichetta del mio minox galenico:

Minoxidil - g 10.0
Acqua depurata - ml 81.9

Posso lasciare così o mi consiglia anche qualcos'altro, in ragione delle foto che ho postato precedentemente?
Ovviamente la domanda non è rivolta solo al Dott. Gigli, ma a chiunque volesse rispondere :)

Grazie