Minoxidil galenico composizione aiuto

crillin

Utente
12 Luglio 2008
8
0
5
Ciao,da qualche mese sto comprando il minox galenico dal mio farmacista al 5%.SOlo che mi irrita,anche se non eccessivamente,però da fastidio e lo devo usare a giorni alterni.
La formula (eccipienti ecc.) è simile a quella commerciale.

-Cosa posso dire al farmacista di modificare per far si che irriti meno lo scalpo?non so meno alcool,meno eccipienti (se si quali?)...

-Sto pensando di acquistare il folligen x migliorare le irritazioni E la situazione del cuoio capelluto...che ne pensate?
Grazie [:D]

crillin

Utente
12 Luglio 2008
8
0
5
Ciao,da qualche mese sto comprando il minox galenico dal mio farmacista al 5%.SOlo che mi irrita,anche se non eccessivamente,però da fastidio e lo devo usare a giorni alterni.

-Cosa posso dire al farmacista di modificare per far si che irriti meno lo scalpo?non so meno alcool,meno eccipienti (se si quali?)...

-Sto pensando di acquistare il folligen x migliorare le irritazioni E la situazione del cuoio capelluto...che ne pensate?

crillin

Utente
12 Luglio 2008
8
0
5

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Con questa formulazione non dovresti avere più nessuna irritazione:

minoxidil solfato 5%
glicerolo 5ml (o se c'è transcutol 5%)
alcool 80° q.b. a 100 ml

crillin

Utente
12 Luglio 2008
8
0
5
Grazie di avermi risposto.Ho qlc altro dubbio

glicerolo 5 ml su 100 ml di prodotto vero?
se chiedo al farmacista il trascutol 5% lui capisce? cioè è una cosa conosciuta?
è meglio il trascutol mi pare di capire,no?
cosa significa q.b. vicino ad alcool?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
-Si

-Dovrebbe conoscerlo,decisamente meglio del glicerolo.Leggi qui:
http://www.farmaciasantantonio.net/glossario.asp?SessionID=118200888-G2971EK-T3772CL-RF3307OG&GlossarioID=511

-significa quanto basta per .....

ciauzz[8D]