minoxidil foam piú galenico con solo transcutol

aemxle

Utente
16 Luglio 2005
95
0
65
Salve. Ho da presentarvi una questione: Uso regaine foam da qualche mese e mi trovo abbastanza bene per quanto riguarda lo stato in cui lascia i capelli dopo averlo applicato; nonostante questo peró sono un pó scettico (e anche un pó paranoico di natura) sull assorbimento del minoxidil foam, non contenendo queste preparazioni nessun veicolante.

Ora mi é venuta un'idea:
Sarebbe possibile farsi preparare un galenico con solo alcool e transcutol?

Farei cosí: applicherei le classiche 2 noci di foam e qualche goccia di galenico con transcutol (magari anche con concentrazione al 10% se la soluzione si potesse creare con questa percentuale) e massaggerei lo scalpo.

Che ne dite?

Non ho intenzione di passare ad un normale minox industriale:c'é il glicole mi irrita.

Non ho intenzione di passare ad un galenico con transcutol:non mi fido tanto del minox galenico.

Che mi dite?

aemxle

Utente
16 Luglio 2005
95
0
65
Dici? C'é chi asserisce che sia meno efficace data la mancanza di veicolante. Effettivamente insomma, data la mancanza di un veicolante, non capisco come potrebbe essere assorbito in egual modo rispetto ad un minox con glicole propilenico

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,904
8,256
2,015
Guarda l'ho usato parecchi anni ed ha sempre fatto il suo lavoro...
La paranoia e' una brutta bestia,specie per chi ha il nostro problema e si ritrova a combattere ogni gg con farmacie ecc ecc
Stai sereno,prosegui la cura,abbi costanza,questo basta e avanza.
Poi fai quello che credo,questo e' un consiglio personale[;)]

ciauzz[;)]

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
quoto proxy, il foam funziona benissimo. o usi il foam o usi il galenico (che per quanto mi riguarda funziona alla grande).