minoxidil + finasteride

pollicino25

Utente
27 Dicembre 2004
32
0
15
ciao a tutti, ho appena scoperto questo sito fantastico e ne approfitto per condividere le mie preoccupazioni sulla mia zucca,
ho 27 anni, dai 22 circa ho iniziato a vedere sulle tempie un leggerissimo (tutti hanno sempre detto che me lo immaginavo e andavo internato) diradamento dei capelli, la cosa si è sempre mantenuta stabile, ossia se devo essere obiettivo capigliatura forte e folta (i problemi dicamo erano al disotto dello scalpo!)da qualche mese però le cose sono cambiate, vedo un diradamento reale sulla zona delle tempie, ancora è a una fase iniziale ma la cosa mi ha condizionato moltissimo, per cui visto che negli anni di immotivata paura avevo letto molto su internet a riguardo ho iniziato una cura a base di finasteride (uso finastid spezzando una compressa in 3 e prendendone un terzo al giorno) e minoxidil al 5 % (il prodotto si chiama regaine), però ho letto sul forum diversi interventi contro il minoxidil, a me invece risultava che associato alla finasteride sia la cosa migliore, cosa ne dite? la mia cura fai da te è inadatta? ero anche andato da un dermatologo che però aveva mi aveva dato prodotti a base di acqua fresca e petali di rosa...insomma credo avesse sottovalutato molto la situazione..voi cosa ne dite? grazie a tutti!!

pollicino25

Utente
27 Dicembre 2004
32
0
15
ciao a tutti, ho appena scoperto questo sito fantastico e ne approfitto per condividere le mie preoccupazioni sulla mia zucca,
ho 27 anni, dai 22 circa ho iniziato a vedere sulle tempie un leggerissimo (tutti hanno sempre detto che me lo immaginavo e andavo internato) diradamento dei capelli, la cosa si è sempre mantenuta stabile, ossia se devo essere obiettivo capigliatura forte e folta (i problemi dicamo erano al disotto dello scalpo!)da qualche mese però le cose sono cambiate, vedo un diradamento reale sulla zona delle tempie, ancora è a una fase iniziale ma la cosa mi ha condizionato moltissimo, per cui visto che negli anni di immotivata paura avevo letto molto su internet a riguardo ho iniziato una cura a base di finasteride (uso finastid spezzando una compressa in 3 e prendendone un terzo al giorno) e minoxidil al 5 % (il prodotto si chiama regaine), però ho letto sul forum diversi interventi contro il minoxidil, a me invece risultava che associato alla finasteride sia la cosa migliore, cosa ne dite? la mia cura fai da te è inadatta? ero anche andato da un dermatologo che però aveva mi aveva dato prodotti a base di acqua fresca e petali di rosa...insomma credo avesse sottovalutato molto la situazione..voi cosa ne dite? grazie a tutti!!

pollicino25

Utente
27 Dicembre 2004
32
0
15

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Pollicino, benvenuto sul forum![:D]
prima di tutto secondo me dovresti andare da un dermatologo esperto in tricologia (nella homepage trovi una lista). Personalmente non sono favorevole al fai da te, anche perché si rischia di fare delle cure inutili o sbagliate per il proprio caso.
Da quanto usi fina e minox? e che tipo di diradamento hai?
facci sapere!
baci
Claudia

P.S. ho cancellato il tuo post uguale nella sezione finasteride, altrimenti si disperdono le risposte...[:D]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Stai srguendo la strada sbbnagliata, potresti av ere solo una stempiatura fisiologica e la cura potrebbe essere inutile e dannosa.Rivolgiti ad un dermatologo esperto in capelli e lascia perdere il fai da te.
saluti

pollicino25

Utente
27 Dicembre 2004
32
0
15
azzo....dottore come dannosa?
bhe in effetti diversi altri miei amici prendono la finasteride (sotto controllo medico) e non sono messi peggio di me...la cura che sto facendo può avere effetti dannosi sui capelli o in generale sulla salute?
io sono a roma,sa consigliarmi un medico preparato che sia nei paraggi? domani se faccio in tempo le allego una bella foto della mia testa..grazie!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Pollicino,
A Roma trovi l'ottimo Dr. Campo.
Dott. Daniele Campo
Indirizzo: Viale XXI Aprile, 29
Telefono: 06-86205757
E-mail: daniele.campo@ortodermico.it