minoxidil + finasteride

thorbst3

Utente
27 Aprile 2021
60
8
65
salve a tutti, ho sentito da amici che esiste la possibilità di applicare il minoxidil al 5% e finasteride (topica) in un unica soluzione, ma su internet non trovo nulla in merito... essendo che non seguo nessuna cura (ho solo fatto x 3 mesi minox 2%) ora mi si stanno assottigliando tutti i capelli, il che mi causa abbastanza panico, di chiedere al dermatologo se è possibile fare questo tipo di cura, qualcuno di voi ha usato qualcosa del genere?
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Beh puoi farti preparare un topico galenico con dentro fina e minox, nulla di troppo complicato.
Ovviamente serve la ricetta medica.
 

thorbst3

Utente
27 Aprile 2021
60
8
65
Dovrebbe lui sapere come fare se è un dermatologo esperto..
lui mi aveva prescritto solo orale come se non ci fosse altra cura, poi mi ha prescritto il minox 2%, magari la ritiene inefficace la topica, proverò a chiedergli prenotando una visita. un altra domanda, se ho interrotto il minox dopo 4 mesi di utilizzo ( circa tre fiale di aloxidil), se lo riutilizzo farà effetto o no? sono passati circa 3 mesi da quando ho smesso
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
lui mi aveva prescritto solo orale come se non ci fosse altra cura, poi mi ha prescritto il minox 2%, magari la ritiene inefficace la topica, proverò a chiedergli prenotando una visita. un altra domanda, se ho interrotto il minox dopo 4 mesi di utilizzo ( circa tre fiale di aloxidil), se lo riutilizzo farà effetto o no? sono passati circa 3 mesi da quando ho smesso

Se hai aga perchè hai interrotto il minox?
Il minox non va interrotto a meno che non dia sides o altro.
Una cura del genere non la puoi iniziare e interrompere dopo pochi mesi.
Poi ancora peggio è fare on/off/on..rischi solo di sconbinare il ciclo follicolare.
Comunque un teoria dovrebbe fare effetto, solo che la prossima volta non lo interrompere 'tanto per'.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
 

thorbst3

Utente
27 Aprile 2021
60
8
65
Se hai aga perchè hai interrotto il minox?
Il minox non va interrotto a meno che non dia sides o altro.
Una cura del genere non la puoi iniziare e interrompere dopo pochi mesi.
Poi ancora peggio è fare on/off/on..rischi solo di sconbinare il ciclo follicolare.
Comunque un teoria dovrebbe fare effetto, solo che la prossima volta non lo interrompere 'tanto per'.
perché i capelli continuavano a cadere e mi sembravano soldi buttati dato che l'unica cosa che funziona a quanto pare è finasteride (di cui ho paura), so che non avrei dovuto interrompere infatti me ne pento :S
comunque vorrei aggiungere che in questo periodo sono molto stressato e ansioso, e ho notato che mi cadono meno capelli di quando facevo la cura, ed ero tranquillo...
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
perché i capelli continuavano a cadere e mi sembravano soldi buttati dato che l'unica cosa che funziona a quanto pare è finasteride (di cui ho paura), so che non avrei dovuto interrompere infatti me ne pento :S
comunque vorrei aggiungere che in questo periodo sono molto stressato e ansioso, e ho notato che mi cadono meno capelli di quando facevo la cura, ed ero tranquillo...

Con le cure ci vuole pazienza e i primi tempi la caduta puó pure aumentare (indotta).
Se non si ha pazienza di aspettare almeno 6 mesi è meglio non curarsi.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Minox induce l'anagen (e lo prolunga), quindi i capelli nella fasi terminali del ciclo cadono per iniziare la nuova fase di crescita, se uno ha tanti capelli in queste fasi finali con minox, anche al 2%, ne perderà tanti, ma presto ricresceranno perché minox inducendo la fase di crescita abbrevia anche la fase di pausa in cui il follicolo non produce il capello.

Con un aga più avanzata e stabilizzata questo fenomeno sarà meno accentuato, eventualmente si perderanno i capelli displasici e miniaturizzati dal ciclo molto breve che però sono anche poco validi per la copertura dello scalpo.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: raiden and proxy

thorbst3

Utente
27 Aprile 2021
60
8
65
io
Minox induce l'anagen (e lo prolunga), quindi i capelli nella fasi terminali del ciclo cadono per iniziare la nuova fase di crescita, se uno ha tanti capelli in queste fasi finali con minox, anche al 2%, ne perderà tanti, ma presto ricresceranno perché minox inducendo la fase di crescita abbrevia anche la fase di pausa in cui il follicolo non produce il capello.

Con un aga più avanzata e stabilizzata questo fenomeno sarà meno accentuato, eventualmente si perderanno i capelli displasici e miniaturizzati dal ciclo molto breve che però sono anche poco validi per la copertura dello scalpo.

Ciao

MA - r l i n
io non ho notato maggior caduta in quei 4 mesi