minoxidil femminile?

serin

Utente
6 Gennaio 2011
75
0
65
salve,il minoxidil sarebbe controindicato per il sesso femminile sui 65 anni?Si puo usare lo stesso per il maschile come l'aloxidil?nelle stesse dosi?

serin

Utente
6 Gennaio 2011
75
0
65
salve,il minoxidil sarebbe controindicato per il sesso femminile sui 65 anni?Si puo usare lo stesso per il maschile come l'aloxidil?nelle stesse dosi?

serin

Utente
6 Gennaio 2011
75
0
65

effe

Utente
13 Febbraio 2010
84
0
65
se un medico accerta che lo puoi usare, l'unico inconveniente, a quanto ne so, è che aumenta la peluria, soprattutto sul viso! con quello al 5% a me erano cresciuti addirittura peli sulle orecchie[:I], ma con quello al 2% l'aumento è praticamente impercettibile :)

serenarock

Utente
26 Gennaio 2011
7
0
5
ciao a tutti
io uso minoxidil preparato galenico al 5 % per aga da 4 mesi ormai con risultati sorprendenti... :)
solo che mi è venuta della peluria in viso che non ho mai avuto..tipo sugli zigomi..effe mi rassicuri che abbassando al 2% (che la dott. non mi ha prescritto subito all'inizio solo per avere un po' piu risultati rincuoranti) vanno via?
finalmente cmq veri risultati dopo tante cure e consilgi inutili durati quasi 8 anni :(
grazie sere

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
L'IPERTRICOSI DA MINOXIDIL E' REVERSIBILER CESSANDO O RIDUCENDO LA CURA IN DOSE E PERXCENTUALE
SALUTUI

serenarock

Utente
26 Gennaio 2011
7
0
5
grazie molte per le risposta.. ho notato anche che i capelli si sporcano abbastanza con minox 5 % mattina e sera come mi ha consigliato la dermatologa...diminuendo il dosaggio al 2 o 3 % saranno meno sporchi ?
grazie
sere

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
marginalmenmte un miglioramenmto potreebe esserci ma tutto dipende dagli eccxipienti della lozione
saluti

effe

Utente
13 Febbraio 2010
84
0
65
un po' più di peluria sul viso rispetto a quando non usavi minox ci sarà sempre anche al 2%, ma mai quanto al 5%! al limite puoi sempre usare un po' di crema decolorante[8D]
comunque, da quel che so, puoi applicare il minox anche una sola volta al giorno, ad esempio la sera: un po' sporchi i capelli saranno sempre, ma forse di meno, parlane con la tua dermatologa