Minoxidil Farmacia Parati

scleone1987

Utente
6 Giugno 2012
25
0
15
Salve a tutti,

da un paio di mesi uso, come da ricetta del Dott. Tesauro, il Minoxidil 2% della farmacia Parati (con aggiunta di progesterone 1%, idrocortisone butirrato 0.05%, estrone 0.05% transcutol 5% e alcool).
Mi trovo benissimo con questo minoxidil, che uso a sere alterne (lunedì, mercoledì e venerdì); vorrei quindi sostituire il Corvinex 5% (identico al Perfect Hair) che uso ogni mattina, e che mi lascia i capelli appiccicosi e una patina fastidiosa.

Posso sostituirlo con il galenico della farmacia Parati ogni mattina? Se si, è una concentrazione troppo bassa il 2% che uso ora?

settimo

Utente
9 Febbraio 2017
178
0
165
Messaggio di scleone1987
Salve a tutti,

da un paio di mesi uso, come da ricetta del Dott. Tesauro, il Minoxidil 2% della farmacia Parati (con aggiunta di progesterone 1%, idrocortisone butirrato 0.05%, estrone 0.05% transcutol 5% e alcool).
Mi trovo benissimo con questo minoxidil, che uso a sere alterne (lunedì, mercoledì e venerdì); vorrei quindi sostituire il Corvinex 5% (identico al Perfect Hair) che uso ogni mattina, e che mi lascia i capelli appiccicosi e una patina fastidiosa.

Posso sostituirlo con il galenico della farmacia Parati ogni mattina? Se si, è una concentrazione troppo bassa il 2% che uso ora?

dici di trovarti bene come formulazione dal punto di vista cosmetico o perchè noti risultati superiori rispetto a prima? Il minoxidil industriale da quanto tempo lo utilizzavi?
cmq visto che sei in cura chiedi al dottore..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Non devi cambiare o mischiare le %
O usi il 2% o usi il 5%

scleone1987

Utente
6 Giugno 2012
25
0
15
Proxy ha scritto:
Non devi cambiare o mischiare le %
O usi il 2% o usi il 5%

Il dottore mi aveva detto di continuare ad usare il Corvinex 5% solo la mattina (prima della visita lo applicavo anche la sera), ma in seguito, esponendo telefonicamente questo problema, l'assistente mi ha riferito di aver parlato col dottore, che ha avvisato di iniziare a sostituirlo anche il martedì e giovedì mattina con il galenico della Parati al 2%, applicando però 2.5 ml invece di 5 ml.

Poiché non mi fido tantissimo dell'assistente, non avendo l'opportunità di parlare nuovamente col Dott. Tesauro, ho pensato di scrivere anche a voi...posso benissimo applicare il galenico della Parati il martedì e il giovedì mattina, ma le altre mattine dovrei continuare ad usare il Corvinex? Io avevo pensato di sostituirlo completamente.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Come ti ho detto non devi mischiare le %,non ha senso e rischi solo problemi.
Quindi o usi il primo o il secondo