Minoxidil fa crescere i peli nel corpo?

cicerone

Utente
9 Marzo 2008
43
0
15
Forse sarà una domanda stupida ma mi chiedo se il minoxidil 5% applicato regolarmente possa entrare in circolo ed in questo modo favorire la crescita dei peli nel petto, nelle spalle, ecc...
Magari il dott. Gigli mi può aiutare.

Chiedo perchè proprio per questo motivo mi è stato consigliato di smettere l'applicazione e usare solo fina (sono quasi 3 anni che uso propecia con risultati positivi), in modo che il trattamento di depilazione definitiva del petto che sto seguendo abbia effetto maggiore.

Il problema è che i capelli, grazie alla fina, li ho recuperati bene tranne un pò proprio nella zona frontale dove nn sono più folti come un tempo e dove credo di aver capito che il minoxidil, iniziato più tardi, è più efficace della fina.

Cosa mi consigliate?
Lo uso lo stesso? Uso quello al 2% o esistono alternative efficaci?

cicerone

Utente
9 Marzo 2008
43
0
15
Forse sarà una domanda stupida ma mi chiedo se il minoxidil 5% applicato regolarmente possa entrare in circolo ed in questo modo favorire la crescita dei peli nel petto, nelle spalle, ecc...

Chiedo perchè proprio per questo motivo mi è stato consigliato di smettere l'applicazione e usare solo fina (sono quasi 3 anni che uso propecia con risultati positivi), in modo che il trattamento di depilazione definitiva del petto che sto seguendo abbia effetto maggiore.

Il problema è che i capelli, grazie alla fina, li ho recuperati bene tranne un pò proprio nella zona frontale dove nn sono più folti come un tempo e dove credo di aver capito che il minoxidil, iniziato più tardi, è più efficace della fina.

Cosa mi consigliate?

cicerone

Utente
9 Marzo 2008
43
0
15

Cosa mi consigliate?

cicerone

Utente
9 Marzo 2008
43
0
15
Grazie dott. Gigli,
allora continuo con il minoxidil 5%.
Scusa alexanderxxx100 ma credo che se il dott. Gigli dice così si baserà su basi scientifiche e non su combinazioni.
Dal mio conto vorrei sono nn invalidare il trattamento che sto facendo einizia a dare risultati.

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Non smettere, ho notato anch'io dei peli che sicuramente prima non facevo caso d'avere;
Cosi come sta fissa di guardare i capelli alla gente [}:)]

Purtroppo penso che una cura enfatizzi la nostra attenzione su molte situazioni esterne

18 Agosto 2005
399
0
265
io non ho detto che gigli ha torto e che tu devi smettere la cura.Lo stesso gigli ha detto che non vede problemi in qualche pelo in piu' dicendo implcitamente che puo' verificarsi la comparsa di più peli.SE non vuoi ascoltare pareri che non siano quelli di gligli non iscriverti su un forum mjai vai a fare una visita privata nel suo studio.

cicerone

Utente
9 Marzo 2008
43
0
15
Forse sono stato frainteso perchè invece per me è un problema la crescita di peli in più sul corpo pur essendo un uomo, così come è importante fare in modo che i miei capelli continuino a stare sulla testa.
Sono quasi 3 anni che prendo Fina e poco meno che uso minoxidil 5% ma anche che faccio delle sedute di laser per eliminare i tanti peli del petto. Queste sedute sono molto costose e se il minoxidil ostacola il loro risultato lo vorrei sapere in modo da valutare se sia il caso di continuare le sedute o smettere con il minoxidil.
Sarebbe una decisione che potrei prendere consapevolmente.

Perciò vorrei il parere di tutti, ma spero che chi può basarsi su studi scientifici (come credo il dott. Gigli) mi possa aiutare a capire quale sia la soluzione migliore. (non credo piaccia a nessuno buttare i soldi..)

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
cicerone, la tua considerazione è giustissima, ci mancherebbe.

IO sinceamente farei un altro discorso. Se il tuo problema è solo sul petto sinceramente non vedo la necessità di fare delle sudete. Fossero sulla schiena ok, ma sul petto un pò di peli non sono la fine del mondo. Poi ovviamente ognuno vive la cosa a modo suo, ci mancherebbe.

Personalmente credo che il minoxidil non possa peggiorare in maniera così evidente il tuo petto.

Continua tranquillamente il minoxidil e le sedute al laser.

Ciao