Minoxidil + Estate = TORTURA!!!!

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Come da titolo, la calura estiva associata alla famosa lozione topica, per il mio povero scalpo è un binomio di pruriti e irritazioni fuori misura...utilizzo il Minoxidil da un anno e mezzo, ormai. Non ho mai notato miglioramenti degni di nota, ma il timore di un ulteriore peggioramento mi porta a scartare a priori l'idea di abbandonarne l'applicazione in via definitiva. Sto considerando l'eventualità di fare uno stop di un paio di settimane: qualcuno ha già avuto modo di far riprendere fiato ai propri follicoli, vuoi per le vacanze estive, vuoi per i fastidi cutanei di cui sopra?
Se sì, avete subìto malaugurati peggioramenti, oppure niente di preoccupante? Rivolgo la questione anche al gentilissimo Dr. Gigli. Grazie infinite. [:)]

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Come da titolo, la calura estiva associata alla famosa lozione topica, per il mio povero scalpo è un binomio di pruriti e irritazioni fuori misura...utilizzo il Minoxidil da un anno e mezzo, ormai. Non ho mai notato miglioramenti degni di nota, ma il timore di un ulteriore peggioramento mi porta a scartare a priori l'idea di abbandonarne l'applicazione in via definitiva. Sto considerando l'eventualità di fare uno stop di un paio di settimane: qualcuno ha già avuto modo di far riprendere fiato ai propri follicoli, vuoi per le vacanze estive, vuoi per i fastidi cutanei di cui sopra?
Se sì, avete subìto malaugurati peggioramenti, oppure niente di preoccupante? Rivolgo la questione anche al gentilissimo Dr. Gigli. Grazie infinite. [:)]

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
ma se lo applichi 2 ml la sera prima di dormire ti da lo stesso problemi il giorno seguente??

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Chiedo scusa per il ritardo della mia risposta...
Non so quale sia la composizione del galenico, perché la mia farmacia si limita a scrivere sull'adesivo della boccetta Minoxidil 5%, ma, dal momento che non ho fatto richieste precise riguardo la preparazione, credo che l'inci sia quello standard, quindi comprensivo di glicole.

Ebbene sì, anche se lo applico la sera prima di coricarmi il fastidio in estate non tarda a farsi sentire: il motivo risiede soprattutto nella mia elevata sudorazione...riesco a tamponare il tutto solo in luoghi in cui l'aria condizionata è accesa a tutta birra, ma in vacanza, ahimé, questo non mi sarà possibile...