Minoxidil effetti collaterali

ezgame

Utente
27 Novembre 2018
26
0
15
Al 4 mese di minoxidil noto sempre di più diradamento. Sono partito da una situazione molto molto iniziale nella quale perdevo tanti capelli al giorno e iniziavo a intravedere i primi spazi di pelle sclerando i capelli. Ora ho oggettivamente perso molti capelli sul front e tempie e mi chiedo: è possibile che il minoxidil abbia solo accelerato il processo di diradamento?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Ma sta seguendo una cura e sei seguito da qualcuno o fai da te?
Rispondi a queste domande e posta foto
 

ezgame

Utente
27 Novembre 2018
26
0
15
Più che altro in questo quarto mese ho perso oggettivamente moltissimi capelli in più rispetto ai mesi passati e non capisco il perchè
Ora devo fissare la visita dal dermatologo
 

ezgame

Utente
27 Novembre 2018
26
0
15
Inizialmente essendo in buono stato di capelli non mi è stato prescritto nulla e mi è stato proposto di aspettare la fine dell'estate e capire se fosse solo una caduta temporanea. Nel corso dell'estate ho perso tanti capelli ma comunque non avevo problemi evidenti anche se ogni giorno avevo oggettivamente meno capelli in testa. Verso novembre c0ntinuando a perderne tanti ho chiesto di iniziare una terapia (dato che il mio doc ha detto che il modo migliore e meno costoso per affrontare la caduta è conviverci)
 

ezgame

Utente
27 Novembre 2018
26
0
15
Mi ha prescritto minoxidil 5% galenico. I primi due mesi di applicazione ero ottimista ma dal terzo e soprattutto questo quarto mese mi hanno tolto tantissimi capelli da tempie e front
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Se hai Aga prima di tutto il minoxidil non basta,devi agire anche con anti DHT sistemici(finasteride,anti DHT naturali)
Il minox è uno stimolatore,ma non ha azione sulla caduta.Ci può essere una caduta indotta nei primi mesi
Posta una tua foto è difficilissimo aiutarti così