Minoxidil e varicocele (Dr. Gigli?)

dead77

Utente
6 Febbraio 2006
50
0
65
Salve a tutti.
Utilizzo Minoxidil e spiro di genhair da 6 mesi ed ho avuto stupendi risultati tanto da ritornare a vivere e so che sapete tutti cosa intendo.

Ho un sospetto varicocele e la domanda che mi ponevo è se l'utilizzo del minox+spiro può contribuire a causare un simile problema.
Quanto penetrano queste lozioni? Non andranno mica nel sangue spero... oppure una minima parte sì?

Grazie mille a tutti.

dead77

Utente
6 Febbraio 2006
50
0
65
Salve a tutti.
Utilizzo Minoxidil e spiro di genhair da 6 mesi ed ho avuto stupendi risultati tanto da ritornare a vivere e so che sapete tutti cosa intendo.

Ho un sospetto varicocele e la domanda che mi ponevo è se l'utilizzo del minox+spiro può contribuire a causare un simile problema.
Quanto penetrano queste lozioni? Non andranno mica nel sangue spero... oppure una minima parte sì?

Grazie mille a tutti.

dead77

Utente
6 Febbraio 2006
50
0
65
Salve a tutti.

Grazie mille a tutti.

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
nn vedo come possa centrare il varicocele con due sostanze che nn vanno ad influire minimamente con i testicoli

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Il minoxidfil non c'entra niente con il varicocele, ed in generale nessuna terapia tricologica finasteride comopresa , e' una dele bufale di internet.
saluti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
L'effetto vasodilatatore e' praticamente assente quando si usa loclmente in lozionbe, almemno a livello sistemico e semmai si esplica sulle arterie non sulle vene del varicocele.
saluti