Minoxidil e tricodinia

roberto-

Utente
5 Maggio 2015
74
0
65
Salve a tutti,

Sono ormai più di 3 mesi (da inizio aprile) che soffro di questo fastidio diffuso sul cuoio capelluto, me ne accorgo alla sera quando metto il minoxidil con il cottonfioc e passo sulla testa ci sono dei punti (vertex specialmente) dove provo dolore, come quando si porta il casco per tanto tempo, però se premo il dolore diventa acuto e sta iniziando a darmi fastidio...

A fine maggio lo dissi pure a campo alla visita di controllo, ma non mi diede alcuna risposta esaustiva dicendo che poteva essere la lozione...fine.
La cura funziona e tutto, anche se nell ultimo periodo con l'arrivo del caldo in questi giorni mi vedo abbastanza peggiorato, però questo fastidio non lo sopporto più, credevo scomparisse da solo invece no. Applico pure aloe vera due volte a settimana, prendo antiossidanti ogni sera, non ho dermatite e niente solo questo fastidio diffuso su quasi tutta la testa, ogni giorno in punti diversi, ma ripeto specialmente front e vertex.

Non so cosa fare a questo punto, non mi sembra una cosa Normale...è come se alcuni follicoli fossero infiammati.
Prendo anche fina ma non credo c'entri nulla.

Qualche consiglio? Vi ringrazio

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Il minox contiene glicole?Se si passa ad uno senza (ve ne sono anche di industriali tipo il perfect hair) e aggiungi locoidon soluzione cutanea 2/3 volte a settimana o comunque nei momenti di maggior fastidio (da applicare la sera prima di coricarsi)

roberto-

Utente
5 Maggio 2015
74
0
65
Nono il minoxidil è un galenica composto da idrocortisone, minoxidil base, cetirizina, ciclosilicone pentamero..
Lo uso da 8 mesi e fino ad aprile tutto ok, con l'arrivo della primavera è cominciato questo fastidio.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Non dipende dalla lozione...assumi anti dht?lamenti fastidio proprio nelle zone maggiormente colpite dalla sua azione,quindi potrebbe essere una questione di aggressività dell'aga che in concomitanza ai periodi di effluvio può fare più danni del previsto.Risentirei chi ti segue per aporofondire ;-)

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
Non dioende certamente dalla lozione prbabilmenye porebbe essere da effluvio o dermstite seborroica.
Saluti