Minoxidil e Triaminodil (dott. Gigli)

sandokan70

Utente
7 Ottobre 2012
270
0
265
Ho letto sul sito del Dott. Gigli la seguente frase che riporto Il triaminodil è una sostanza chimicamente molto simile al minoxidil . E allora mi domando: come mai il Minoxidil è catalogato come farmaco e di conseguenza richiede la ricetta medica, mentre invece il Triaminodil (che uso io Aminotril) è catalogato come cosmetico? Qual'è la differenza in termini di vantaggi e svantaggi tra i due? qualcuno mi può togliere questi dubbi? Grazie

P.S. Magari anche il parere del Dott. Gigli sarebbe preferibile

sandokan70

Utente
7 Ottobre 2012
270
0
265
Quindi è solo un fatto di mancanza di studi, cio' non vuol dire che il triaminodil non sia efficace, magari si avvicina molto se non addirittura identico al minoxidil. Anche se comunque nel bugiardino incluso all'aminotril viene specificato che il triaminodil ha rivelato in diversi lavori clinici di possedere una spiccata azione rivitalizzante e riequilibrante del follicolo pilosebaceo, cito testualmente. Quindi qualche studio è stato fatto. Almeno dalla casa madre.

sandokan70

Utente
7 Ottobre 2012
270
0
265
Si, ma questa affermazione di efficacia, come gia' detto l'ho letta sul sito del dott. Gigli, che non ha motivo di interesse. Quindi qualcosa di vero, a livello di efficacia ci deve essere, non credi?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Sono cose vecchie e datate personalmente non l ho mai usato ma comunque sono otizie ilevate dalla letteratura
Saluti