Minoxidil e Transcutol...quali %?

shark

Utente
23 Aprile 2014
1
0
5
Ciao,
Se volessi far preparare una semplice soluzione con minoxidil e transcutol, quali % devo scegliere?
Ho letto che per minoxidil 2% e 5% vale quanto segue:
minoxidil base 2%
transcutol 5%
alcool 85° q.b a 100 ml

minoxidil base 5%
transcutol 5%
alcool 96° q.b a 100 ml

Se volessi mettere il minoxidil al 3% quale % di transcutol e che alcool devo scegliere?
Grazie

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Il transcutol va bene sempre al 5%, la gradazione alcoolica invece dovrebbe andare bene a 90°.

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Per curiosità, una preparazione galenica come quella descritta al 2%, quanto potrebbe costare in media?

F

fenderman

Visitatore
Nella vostra esperienza siete mai riusciti a proporre un piccolo suggerimento (per esempio transcutol al posto del glicole )al galenico che il vostro dottore vi consiglia? Io mai.
Le farmacie da quanto ne sappia io hanno bisogno della prescrizione medica anche per preparare galenici contenente minox al 2%..quindi quando leggo post di questo tipo mi domando se solo io ho incontrato medici (giustamente) convinti delle proprie formulazioni o se anche voi avete difficoltà a proporre al medico piccole variazioni sulla composizione del galenico. Altrimenti quale sarebbe l'utilità di chiedere su un forum le percentuali di una formulazione.Immagino ne parliate con il vostro medico.
Ovviamente non parlo di variare la percentuale del minoxidil. Per esempio sperimentare caffeina o teofillina...quando ne parlai durante una visita venni guardato come un alieno..

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
A mio a maggior parte delle volte le domande che vengono poste per le formulazioni del minox è perché molto praticano il fai da te.

F

fenderman

Visitatore
LucArs ha scritto:
A mio a maggior parte delle volte le domande che vengono poste per le formulazioni del minox è perché molto praticano il fai da te.

Quindi si possono trovare farmacie con le quali aprire un dialogo...[^]